FORMINIX ESCA FORMICHE 200G NF
9,60 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 24/07/2024
FORMINIX
Esca insetticida per formiche in granuli pronta all'uso.
Per la lotta alle formiche che infestano ambienti esterni quali terrazze, baconi, camminamenti, cortili e garage. L'esca zuccherina è portata dalle formiche all'interno del formicaio come alimento per l'intera colonia. Con l'ingestione del prodotto in 2-4 settimane si ha l'eliminazione dell'intero formicaio (in condizioni specifiche la completa eradicazione della colonia può richiedere fino a due mesi).
Uso professionale.
Modalità d'uso
Utilizzare al massimo 8 g di esca per nido (pari a circa 20 ml del misurino dosatore). Nel caso in cui fossero presenti più entrate allo stesso nido, suddividere gli 8 g di esca in modo equo.
Trattare al massimo due nidi allo stesso momento.
Se il nido è identificabile ed è localizzato su pavimentazioni (ciottolato, selciato, cemento ecc.) applicare i granuli direttamente all'entrata del nido tramite un'applicazione localizzata. Se l'attività delle formiche è localizzata presso crepe e fessure, applicare il prodotto all'interno di esse. Proteggere l'esca dalle intemperie (pioggia, vento) e dal contatto con le api utilizzando, ad esempio, un vaso o una tegola, assicurandosi al contempo che le formiche riescano ad avere accesso all'esca. Non spargere i granuli sul suolo nudo e superfici dure utilizzati dalle formiche come sole vie di passaggio.
Componenti
100 g di prodotto contengono: imidacloprid 0,05 g, sostanze adescanti e coformulanti q.b. a 100 g.
Avvertenze
H410 molto tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata.
P101 in caso di consultazione di un medico, tenere a disposizione il contenitore o l'etichetta del prodotto.
P102 tenere fuori dalla portata dei bambini.
P103 leggere attentamente e seguire tutte le istruzioni.
P273 non disperdere nell'ambiente.
P391 raccogliere il materiale fuoriuscito.
P501 smaltire il contenuto/recipiente in conformità alla regolamentazione nazionale.
Allontanarsi dall'area contaminata. Trasportare e collocare l'infortunato in una posizione stabile (sdraiato su un fianco). Rimuovere immediatamente gli indumenti contaminati e smaltirli in modo sicuro.
Ingestione: contattare un Centro Antiveleni. Risciacquare la bocca con acqua. Rivolgersi immediatamente ad un medico alla comparsa di sintomi e/o se grandi quantità di prodotto sono state ingerite. In caso di stato di incoscienza collocare l'infortunato in posizione laterale di sicurezza e rivolgersi immediatamente ad un medico. Non somministrare liquidi e non indurre il vomito. Tenere a disposizione il contenitore o l'etichetta del prodotto.
Contatto con la pelle: rimuovere gli indumenti e le calzature contaminate. Lavare la cute contaminata con acqua e sapone. Contattare un Centro Antiveleni alla comparsa dei sintomi. Rivolgersi immediatamente ad un medico al verificarsi di irritazione della pelle e se questa persiste.
Contatto con gli occhi: risciacquare immediatamente con acqua, anche sotto le palpebre, per almeno 15 minuti.
Lavare le mani e la cute esposta dopo aver utilizzato il prodotto e prima di mangiare, bere o fumare. Da non utilizzarsi in quei luoghi in cui cibo, mangime o acqua possono essere contaminati dal prodotto. Qualora il prodotto viene utilizzato intorno agli edifici, non applicare nei pressi di tubi di scolo. Se l'area trattata è collegata a sistemi di raccolta dell'acqua piovana o fognature, utilizzare solo nelle aree non soggette ad allagamenti.
Pericoloso per le api.
Applicare l'esca solo in crepe, fessure o direttamente all'entrata del nido.
Se l'infestazione non viene controllata, applicare di nuovo il prodotto.
Conservare in un luogo inaccessibile per bambini, uccelli, animali domestici e da fattoria.
Conservazione
Conservare nel contenitore originale, in un luogo asciutto, fresco e ben ventilato. Proteggere dal gelo.
Conservare il contenitore chiuso e al riparo della luce diretta del sole.
Formato
200 g.
Cod. 86601619
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 10/01/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.