FORMADES 60CPS

16,00 €

Prezzo indicativo

Principio attivo: D-MANNOSIO
  • ATC: 4AA2F17
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine: No Il farmaco non contiene glutine
  • Presenza Lattosio: No Il farmaco non contiene lattosio

Data ultimo aggiornamento: 01/03/2015

FORMADES

Integratore alimentare a base di:
Fucus (Fucus vesiculosus)
Il Fucus vesiculosus è un’alga marina ricca di iodio, che viene utilizzata in medicina come diuretico e come complemento per diete dimagranti. Essa stimola inoltre l’attività intestinale. Di questa varietà vegetale viene sfruttata principalmente la disponibilità di iodio, vista la capacità di questo oligoelemento di stimolare il metabolismo e quindi essere un aiuto sia come dimagrante e che anticellulite. A dosaggi inadeguati il Fucus può peggiorare l’ipertiroidismo.
(Bibliografia: “Fucus vesiculosus induced hyperthyroidism in a patient undergoing concomitant treatment with lithium.” Arbaizar B1, Llorca J, Actas Esp Psiquiatr. 2011 Nov-Dec;39(6):401-3. Epub 2011 Nov 1.PUBMED. PDR for Nutritional Supplements.2nd Ed.; Physicians’Desk Reference PDR –Integratori nutrizionali-Sheldon S Hendler e David M Rorvik-Lignani-Monografie ESCOP Le basi scientifiche dei prodotti fitoterapici Ediz. Planta medica 2006) Linee guida ministeriali di riferimento per gli effetti fisiologici: Equilibrio del peso corporeo. Stimolo del metabolismo. Metabolismo dei lipidi. Funzionalità articolare. Azione emolliente e lenitiva (sistema digerente). (www.trovanorme.salute.gov.it/norme/renderNormsanPdf?anno=0&codLeg=4863 6&parte=2&serie=)

Glucomannano
Il Glucomannano è un polisaccaride idrocolloidale costituito da residui di D-glucosio e D-mannosio, da cui deriva il suo nome. Il Glucomannano, che è classificato anche come fibra dietetica solubile, può esercitare un effetto lassativo e favorire il controllo della glicemia. In diversi studi il Glucomannano si è dimostrato utile come coadiuvante nel trattamento dell’obesità.
(Bibliografia: PDR for Nutritional Supplements.2nd Ed.; Physicians’Desk Reference PDR –Integratori nutrizionali-Sheldon S Hendler e David M Rorvik-Lignan).

Ananas (Ananas comosus) L’Ananas è una pianta già coltivata ai tempi di Maya, Aztechi e Incas. Il costituente principale dell’Ananas è la bromelina alla quale è legata l’attività farmacologica. La prima forma di bromelina è stata individuata nel frutto dell’Ananas, successivamente è stata isolata nel gambo; questa sostanza possiede proprietà proteolitiche, antinfiammatorie dei tessuti molli, analgesiche, antiedematose e fibrinolitiche; la Bromelina presenta inoltre attività mucolitica, immunomodulante e gastro-protettiva; inoltre sembra in grado di rilassare la muscolatura liscia ed è capace di drenare i liquidi. Per questo viene inserita in prodotti dimagranti.
L’Ananas contiene anche acqua, proteine, lipidi, glucidi, vitamine (tra cui vitamina A, B e C), vari microelementi e acidi organici (tra cui acido citrico, malico e ossalico (che conferiscono al frutto un’azione diuretica. Il gambo dell’Ananas è tradizionalmente utilizzato nel trattamento della cellulite, un processo infiammatorio che porta al ristagno di liquidi negli spazi interstiziali; questo fenomeno associato al deposito di grassi nel tessuto sottocutaneo provoca le alterazioni morfologiche caratteristiche (pelle a buccia di arancia e noduli cellulitici doloranti). Come sappiamo la cellulite si manifesta in vari modi, in varie parti del corpo, e molteplici sono le cause ma sappiamo anche che il gambo dell’Ananas stimolando la diuresi, ripristinando il trofismo cellulare e normalizzando la struttura del tessuto cutaneo e sottocutaneo, può essere di aiuto nella prevenzione e nella cura della cellulite. Proprio per questi motivi l’Ananas viene consigliata quando la ritenzione idrica rappresenta la causa dell’aumento del peso corporeo.
(Bibliografia: AA.VV.: PDR - Integratori nutrizionali, CEC, Milano, 2003 Pedretti M.: Chimica e farmacologica delle piante medicinali, Studio Edizioni, Milano, 1990 - Tuttocure. Le risorse terapeutiche della medicina ufficiale, di tutte le medicine naturali, dell’alimentazione curativa. Red Edizioni – 2007 PDR for Nutritional Supplements.2nd Ed.; Physicians’Desk Reference PDR –Integratori nutrizionali-Sheldon S Hendler e David M Rorvik-Lignan)
Linee guida ministeriali di riferimento per gli effetti fisiologici:
Funzione digestiva. Drenaggio dei liquidi corporei (pesantezza nelle gambe). Funzionalità del microcircolo. Contrasto degli inestetismi della cellulite.(www.trovanorme. salute.gov.it/norme/renderNormsanPdf?anno=0&codLeg=48636&parte=2&seri e=)

Senza lattosio, glutine.
Adatto anche ad alimentazione vegetariana.

Ingredienti
Fucus (Fucus vesiculosus, tallo) estratto secco, Ananas (Ananas comosus, gambo) estratto secco, Glucomannano (estratto da Amorphophallus konjac tubero), Farina di guar (Cyamopsis tetragonoloba, semi), amido di mais, talco biossido di silicio, magnesio stearato. Capsule di gelatina vegetale di colore bianco (colorante: biossido di titanio) tipo 0.

Apporti mediper 2 capsule
Fucus estratto secco400 mg
Ananas estratto secco 400 mg
Glucomannano 200 mg
Guar 200 mg

Modalità d'uso
2 capsule 2 volte al giorno* da assumere 20 minuti prima dei pasti principali con abbondante acqua.
*dosaggio consigliato per soggetti normopesi

Precauzioni d’uso:
Ipersensibilità verso qualunque componente dell’integratore.

Interazioni:
Assumere lontano da farmaci, perché il prodotto potrebbe ridurne l’assorbimento.

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Formato
Confezione da 60 capsule.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 19/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.