FLORMAX 15CPS

15,95 €

Prezzo indicativo

FLORMAX 15CPS

  • ATC: 4AA2F35
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/02/2024

FlorMax

Integratore alimentare vitaminico a base di fermenti lattici vivi DDS-1, utile per riequilibrare la flora batterica intestinale.
      Lactobacillus Acidophilus DDS-1
Ha mostrato di essere capace non solo di sopravvivere al passaggio attraverso la barriera gastrointestinale acido/basico, ma anche di raggiungere e colonizzare il piccolo intestino. Presenta attività antibatterica sia colonizzando la mucosa intestinale e togliendo quindi spazio e nutrimento ai batteri patogeni, che attraverso l’attività dell’acidophilina, un potente antibiotico naturale. Contribuisce alla produzione di Vitamine del gruppo B, migliora l’assimilazione del Calcio, produce specifici enzimi necessari alla digestione dei latticini, sostiene il sistema immunitario.
      Frutto-oligosaccaridi (FOS)
Classificati come fattori prebiotici, sono polisaccaridi a catena corta, non digeribili, che agiscono favorevolmente stimolando selettivamente la crescita e l’attività di batteri probiotici, fungendo da substrato nutritivo e migliorandone lo stato di salute. Studi sull’uomo hanno infatti dimostrato che questi polisaccaridi moltiplicano i Lattobacilli e allo stesso tempo riducono le colonie dei batteri nocivi. I FOS appaiono quindi utili nel modulare la flora batterica intestinale, rafforzano il sistema immunitario.
      Lactobacillus Rhamnosus
Microrganismo anaerobico ad elevata capacità di produzione di acido lattico nell’intestino acidificando quindi l’ambiente e rendendolo adatto per i Lactobacillus ma inadatto ai microrganismi patogeni. Utile nel trattamento della diarrea.
      Miscela di enzimi ottenuti dalla fermentazione di Aspergyllus orizae
Utile come coadiuvante per tutti i problemi legati a difficoltà digestive, a steatorrea, intolleranza al lattosio e malassorbimento. Migliorano l’assimilazione dei nutrienti contenuti negli alimenti, accrescono la funzionalità del sistema immunitario e, in sinergia con i probiotici, riequilibrano il tratto gastro-intestinale.

Ingredienti
Lactobacillus acidophilus DDS-1 (10 miliardi di cellule vive); frutto-oligosaccaridi (FOS); lactobacillus rhamnosus; miscela di enzimi purificati ottenuti dalla fermentazione di aspergyllus orizae.

Modalità d'uso
Adulti: si consiglia di assumere 2 capsule al giorno, prima dei pasti.
Bambini: si consiglia di assumere il contenuto di una capsula in una bevanda, 1 volta al giorno.

Avvertenze
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Formato
15 compresse da 500 mg – Peso netto 7,5 g

Bibliografia
  -   Trattato di Medicina Naturale a cura di Joseph E. Pizzorno jr – Michael T. Murray – UTET Red Edizioni.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.