FLORADETOX 60CPS
25,20 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 12/05/2017
FLORADETOX
Complemento alimentare utile per il benessere della flora intestinale. Questa miscela pre/probiotica è studiata come primo intervento in caso di disbiosi intestinale. Le sostanze selezionate agiscono acidificando l’ambiente intestinale, purificandolo dalle endotossine, eliminando speci patogene e miceti. Creano un ambiente idoneo per altri batteriamici. Gli effetti di tali preparazioni sono stati provati in numerose condizioni cliniche caratterizzate da disregolazione della risposta immune con esaltazione della componente infiammatoria e/o allergica, dalle malattie infiammatorie croniche dell'intestino alle intolleranze alimentari.Saccharomyces Boulardii
Lievito probiotico, non patogeno, prodotto tramite un processo brevettato che gli permette di sopravvivere all’acidità gastrica e di resistere alla proteolisi. Agisce come una flora temporanea per proteggere il sistema intestinale e mantenerlo in stato di buon funzionamento. Collabora con l’organismo per ristabilire la microflora. Nell’intestino, produce acido lattico e vitamine B, e allontana i ceppi di lieviti dannosi. Naturale antagonista alimentare alimentare verso i ceppi di Candida albicans, Candia krusei e Candida pseudotropicalis, ma non contro la Candida tropicalis. Questo lievito svolge un effetto di barriera verso le tossine che possono colpire l’intestino. La presenza di Saccharomyces Boulardii ha un effetto straordinario sul sistema immunitario, favorisce la produzione di anticorpi e in particolare delle IgA-s. L’assunzione di questo lievito incrementa la concentrazione delle IgA in tutti gli apparati e in particolare delle IgA-s a livello intestinale rinforzando la difesa immunitaria verso, infezioni, allergie e intolleranze.
Prataiolo (Agaricus bisporus L.)
Possiede anche una discreta azione antiossidante e antiallergica, quest’ultima attraverso la riduzione della produzione di leucotrieni; nel tratto enterico, le fibre del fungo sono in grado di neutralizzare molti composti catabolici odorosi derivati dalla scomposizione batterica.
Cicoria (Cichorium inthybus L.)
Capacità di favorire la digestione e ridurre la produzione di gas. Alcuni studi in laboratorio hanno dimostrato che l’inulina aumenta il numero dei Bifido-batteri e dei Lattobacilli nel grosso intestino, oltre il 70%.
Amido di riso fermentato (Aspergillus oryzae)
Miscela di enzimi vegetali Amilasi, Proteasi, Glucoamilasi, Lipasi, Lattasi, Endoitasi. Gli aspergilli sono funghi molto comuni, trasportati dall'aria sotto forma di spore. L’amido di riso fermentato nella formulazione costituisce una speciale miscela di enzimi purificati ad alta efficacia. La loro assunzione favorisce la diminuzione della secrezione enzimatica digestiva propria dell’organismo, consentendo al pancreas di produrre maggiori quantità di enzimi sistemici e immunitari.
L. Plantarum
Ha la capacità di contrastare efficacemente i batteri gasogeni (clostridi e altri metanogeni) ristabilendo rapidamente l’eubiosi intestinale con remissione della sintomatologia. Produce un aminoacido importante come L-Lisina. Resiste agli antibiotici.
L. Salivarius
Produce enzima lactase, batteriocine, proteine e peptidi tossici per altre speci. Questo probiotico ha l’obbiettivo di contrastare le disbiosi specifiche dell’ileocolon e ripristinare l’eubiosi ed il metabolismo ad essa collegato. Utile per calmare in maniera significativa le irritazioni-intolleranze neurointestinali e per contribuire al ripristino fisiologico-funzionale della mucosa e del muco coinvolti. È dotato di una altissima adesività all’epitelio intestinale nei riguardi del quale esercita funzioni restitutive e riparatrici.
Ingredienti
per dose giornaliera | |
Saccharomyces Boulardii ATCCMY796 >30MLD/g MPN corrispondenti a 18 MLD di cellule vive | 600 mg |
Prataiolo estratto secco (sporaphorum) Titolo in polisaccaridi 20% | 400 mg 81 mg |
Cicoria estratto secco (radix) Titolo espresso in inulina 95% | 300 mg 285 mg |
Amido di riso fermentato Contiene naturalmente: Amilase Cellulase Glucosamilase Pectinase Protease Lipasi Lactase | 200 mg DU 6000 CU 1200 AGU 8 7ePG 17,5 UHT 12000 FCC FIP 300 ALU 200 |
L. Plantarum SGL07 50 MLD/g Corrispondenti a 10 MLD di cellule vive | 200 mg |
L. Salivarius SGL03 50 MLD/g Corrispondenti a 10 MLD di cellule vive | 200 mg |
Modalità d'uso
Si consiglia di assumere 1 capsula, preferibilmente ai pasti principali, 3 volte al giorno.
Avvertenze
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Formato
60 capsule.
Cod. ARPR88
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.