FLOGOFORT 30CPR

18,90 €

Prezzo indicativo

FLOGOFORT 30CPR

  • ATC: 4AA2F09
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/01/2012

Flogofort

Integratore alimentare a base di estratti di Salice, Uncaria, Boswellia e Arpagofito, con MSM e Bromelina. Gli estratti vegetali contenuti sono utili per la funzionalità articolare.
Salice bianco
I componenti attivi dell’estratto di Salix alba sono i salicilati, il principale dei quali è la salicina, sostanze che, una volta in circolo, vengono metabolizzate in acido salicilico. L’estratto favorisce la funzionalità articolare ed è utile per contrastare gli stati di tensione localizzati.
Uncaria
L’Uncaria tomentosa è una pianta utilizzata per le sue proprietà di coadiuvante la funzionalità delle articolazioni. La corteccia e la radice sono ricche di alcaloidi ossindolici.
Boswellia
L’estratto di Boswellia serrata, contenente una percentuale elevata di acidi boswelici, è utile al mantenimento della funzionalità delle articolazioni.
Arpagofito
L’estratto ricavato dalla radice della pianta Harpagophytum procumbens, meglio conosciuta come Artiglio del diavolo, grazie alle proprietà dei suoi costituenti, coadiuva il mantenimento della funzionalità articolare.
MSM
Il Metilsulfonilmetano è una fonte naturale di zolfo organico in forma biologicamente attiva. Come quantità presente nell’organismo, dopo il calcio e il fosforo, lo zolfo è il terzo minerale; quasi la metà di tutto lo zolfo è contenuto nel tessuto muscolare, nella pelle e nelle ossa.
Bromelina
È un enzima proteolitico estratto dal gambo di Ananas capace di scindere le macromolecole proteiche in parti più piccole.

Ingredienti
MSM, agente di carica: cellulosa microcristallina; Salice bianco (Salix alba L.) corteccia e.s. (tit. 30% salicina), Boswellia (Boswellia serrata Roxb. ex Colebr.) resina gommosa (oleoresina) e.s. (tit. 65% acidi boswelici), Uncaria (Uncaria tomentosa (Willd. ex Schult.) DC.) corteccia e.s. (tit. 3% alcaloidi ossindolici), Arpagofito (Harpagophytum procumbens (Burch.) DC. ex Meisn.) tuberi secondari (radici) e.s. (tit. 5% arpagoside), Bromelina 2500 GDU/g, agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; fosfato dicalcico.
e.s. tit. = estratto secco titolato

IngredientePer 1 compressaPer 2 compresse
Salice bianco
di cui Salicina
150 mg
45 mg
300 mg
90 mg
Uncaria
di cui Alcaloidi ossindolici
100 mg
3 mg
200 mg
6 mg
Boswellia
di cui Acidi Boswelici
138 mg
90 mg
276 mg
180 mg
Arpagofito
di cui Arpagoside
100 mg
5 mg
200 mg
10 mg
Metilsulfonilmetano (MSM)200 mg400 mg
Bromelina da Ananas
pari a
25 mg
62,5 GDU
50 mg
125 GDU

Modalità d'uso
Si consiglia l’assunzione di 1-2 compresse al giorno a stomaco vuoto.

Avvertenze
Per l'origine naturale di alcuni ingredienti è possibile avere delle variazioni di colore da lotto a lotto. Non assumere in gravidanza e in allattamento. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto. evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate e ai raggi solari.

Formato
Ogni astuccio contienen 3 blister da 10 compresse.

Cod. A03001

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 06/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.