FIOR DI ULIVO CREMA CRP FLUIDA

14,00 €

Prezzo indicativo

FIOR DI ULIVO CREMA CRP FLUIDA

  • ATC: 6AD9
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/10/2022

FIOR DI ULIVO

CREMA CORPO FLUIDA

Descrizione
Crema leggera e fluida, dalla texture delicata, per ripristinare il corretto equilibrio idro-lipidico dopo il bagno o la doccia.
Ricca di vitamina F, olio di mandorle e pantenolo, sostanze funzionali ad attività idratante, elasticizzante e protettiva per ritrovare tono, compattezza e una pelle morbida e luminosa.
Usata ogni giorno lascia la pelle immediatamente e per lungo tempo fresca, nutrita, idratata e profumata.
L’olio extravergine di oliva è un prezioso principio attivo cosmetico grazie al suo elevato potere antiossidante, idratante e protettivo dovuto al suo contenuto naturale di Omega 6 e Omega 9. In più tra gli oli è quello con la maggiore affinità epidermica, perché la sua struttura lipidica è quella più simile al film idro-lipidico della pelle, e permette il ripristino della barriera cutanea.
Il pantenolo è la forma alcolica ridotta dell’acido pantotenico (vitamina B5). In virtù della sua spiccata azione idratante, emolliente e lenitiva, è ingrediente d’elezione in molti prodotti dermocosmetici destinati a cute secche, irritate o particolarmente sensibili. Previene disidratazione e fragilità del cuoio capelluto e dei capelli poiché in grado di conferire il giusto grado di umidità al capello.
La vitamina F è composta da acidi grassi polinsaturi (omega), protegge la pelle da dermatiti e la mantiene idratata.
Gli oli di lino e mandorla dolce sono ad alto potere nutritivo.
Formula dermatologicamente testata priva di paraffine, oli minerali, siliconi, parabeni, SLS/SLES, PEG/PPG e coloranti.

Modalità d'uso
Utilizzare per l’igiene quotidiana su tutto il corpo, applicare la giusta quantità di prodotto e dopo aver accuratamente deterso il corpo, risciacquare con cura.

Componenti
Aqua (water), Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, glycerin, olivoyl hydrolyzed wheat protein, cetyl alcohol, parfum, cetearyl alcohol, glyceryl oleate, glyceryl stearate, Olea europaea (olive) fruit oil, linseed acid, panthenol, urea, glucose, sodium PCA, fructose, hydrolyzed wheat protein, hydrogenated starch hydrolysate, sodium glutamate, glycine, lysine, malic acid, tartaric acid, citric acid, glycolic acid, lactic acid, sodium hydroxide, potassium hydroxide, tocopherol, ascorbyl palmitate, lecithin, xanthan gum, tetrasodium glutamate diacetate, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, potassium sorbate, phenoxyethanol, polysorbate 20.

Avvertenze
Uso esterno.
In caso di contatto accidentale con gli occhi, sciacquarli immediatamente con acqua corrente.
Non utilizzare in caso di cute lesa o di allergia conosciuta, sospetta o sensibilizzazione a uno dei componenti.

Conservazione
Tenere al riparo da esposizioni dirette alla luce solare e da fonti di calore e umidità, conservare in luogo fresco e asciutto.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Validità post-apertura: 12 mesi.

Formato
Flacone da 250 ml

Cod. 21146

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 25/12/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.