FILTRANTE FACCIALE FFP3 20PZ

--

Prezzo indicativo

FILTRANTE FACCIALE FFP3 20PZ

  • ATC: 7EA1A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 19/11/2020

FILTRANTE FACCIALE FFP3
Senza valvola

Descrizione
Mascherina filtrante FFP3 con 5 strati di protezione. 2 elastici nucali regolabili. Stringinaso modellabile.
Applicazioni: protezione contro aerosol solidi e liquidi (per es. nebbie oleose) non tossici, di bassa/media tossicità in concentrazioni fino al Valore di Limite di Soglia TLV 12.

Modalità d'uso
I facciali filtranti (UNI EN 149) devono essere impiegati solamente per un turno lavorativo e comunque devono essere sostituiti immediatamente con una nuova non appena è umida e qualora la respirazione diventasse difficoltosa a causa della saturazione del materiale filtrante.
Come indossare: tenere il respiratore in mano con lo stringinaso verso le dita, lasciando gli elastici liberi sotto la mano. Posizionare il respiratore sul volto, con la conchiglia sotto il mento e lo stringinaso verso l'alto. Posizionare l'elastico superiore sulla nuca, quello inferiore attorno al collo, sotto le orecchie. Posizionare le dita di entrambe le mani sulla parte superiore dello stringinaso e premere, modellandolo, verso le sue estremità. Evitare di usare solo una mano per evitare una possibile diminuzione della protezione respiratoria. La tenuta del respiratore deve essere verificata prima di entrare in ambienti di rischio potenziale.

Avvertenze
Prima di indossare un dispositivo di protezione individuale, di seguito chiamato DPI, pulire le mani con un disinfettante a base di alcol o con acqua e sapone. Verificate che il dispositivo sia integro e pulito. La mancata osservanza delle prescrizioni può indurre ad un uso errato del DPI e causare malattie e morte. Prima dell'utilizzo del DPI, consultare una persona addestrata in Igiene Industriale o personale esperto in Sicurezza Occupazionale per determinare l'idoneità o meno all'utilizzo. Questo dispositivo non fornisce ossigeno. Utilizzare solo in ambienti adeguatamente ventilati con sufficiente tenore di ossigeno per sostenere la vita. I limiti riguardanti la presenza di ossigeno in un dato contesto per l’impiego di queste mascherine possono variare da nazione a nazione, si invita a far riferimento ai parametri definiti nella nazione d’uso. Il fabbricante sconsiglia comunque un impiego in ambienti con concentrazioni di ossigeno inferiori al 19,5%. Non utilizzare quando le concentrazioni dei contaminanti sono immediatamente pericolose per la salute o la vita. Non utilizzare in atmosfera dove esiste pericolo d'esplosione. Abbandonare immediatamente l'area di lavoro se la respirazione diventa difficoltosa o si avvertono senso di angoscia o vertigini. Peli di barba, ed affezioni respiratore possono ridurre l’efficienza di questo facciale filtrante. Non modificare e alterare in nessun modo il facciale filtrante; se danneggiato buttarlo. Solo monouso. Non richiede manutenzione.
Rimozione e smaltimento del DPI: Con una mano afferrare gli elastici e portarli davanti al viso mentre con l'altra mano afferrare e trattenere il dispositivo allontanandolo poi dal volto. Eliminare il facciale e lavarsi accuratamente le mani. Attenzione: Tutti i dispositivi monouso devono essere smaltiti secondo le modalità previste per i rifiuti. Respiratore di protezione contro le particelle solide e liquide non deve essere utilizzata per oltre un giorno lavorativo. Efficienza filtrante totale al 99%.
Attenzione: tutti i dispositivi monouso devono essere smaltiti secondo le modalità previste per i rifiuti. Respiratore di protezione contro le particelle solide e liquide non deve essere utilizzata per oltre un giorno lavorativo. Limiti d'uso: per portare il respiratore l'utente deve ricevere la formazione necessaria e deve aver letto il manuale per l'uso prima di utilizzarlo. Utilizzare il respiratore in zone aerate bene, ossigenate (> a 19,5%) e che non contengono atmosfere esplosive. Il respiratore deve essere perfettamente posizionato per garantire il livello di protezione previsto. Non utilizzare se i peli del viso (barba, basette) impediscono l'impermeabilità del respiratore e provocano una perdita. Andare via immediatamente se la respirazione diventa difficile e/o se si provano degli stordimenti o malesseri.
Il non rispetto di queste istruzioni per l'uso può provocare danni alla salute dell'utente ed esporlo a seri traumi, o mettere la sua vita in pericolo. Questa maschera non deve essere utilizzata in più di un solo posto di lavoro. Utilizzare soltanto nel suo campo d'applicazione definito nelle istruzioni. Il contatto con la pelle può provocare delle reazioni allergiche alle persone sensibili. In questo caso, lasciare la zona a rischio, togliere il respiratore e consultare un medico.

Conservazione
Conservare al fresco, all'asciutto, al riparo da gelo e luce, nella sua confezione d'origine.
Conservare a temperatura compresa tra 0°C e +50°C con un'umidità massima di <50%.
Validità a confezione integra: 36 mesi.

Formato
Disponibile in busta singola da 1 pezzo e in confezioni da 20 pezzi.

Cod. 97008 / MZC-1

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 15/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.