FILO INTERDENTALE BIANCO

9,38 €

Prezzo indicativo

FILO INTERDENTALE BIANCO

  • ATC: 6AB5C
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/01/2023

Interdental Floss

Filo interdentale a nastro. Prodotto per l'igiene oarle delle zone interprossimali dei denti. Disponibile nei colori bianco, nero e in modo personalizzato.

Modalità d'utilizzo
Un'estremità del filo va avvolta attorno al dito medio di una mano, e con il medio dell'altra si avvolge l'altro capo del filo, cercando di lasciare poca distanza tra le due mani. Le dita che si utilizzano in bocca per guidarlo delicatamente sotto gengiva sono indici e pollici. Si inserisce il filo tra dente e dente facendo piccole oscillazioni in senso orizzontale. Una volta superato il punto di contatto tra i denti i due capi del filo vanno girati e fatti scorrere in modo da descrivere una "C" attorno al dente. Si guida poi il filo, sempre con un movimento delicato di andirivieni, al di sotto del margine gengivale. Quindi il filo viene mosso anche dal basso verso l'alto e viceversa. Si ripetono più volte i movimenti, poi lo si usa nello stesso modo sulla superficie del dente adiacente.

Cod.ECIFW/ECIFB/ECIF1

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.