FIBRAMIX TAVOL PANE FERMEN100G

9,90 €

Prezzo indicativo

FIBRAMIX TAVOL PANE FERMEN100G

  • ATC: 4AX9
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine: Il farmaco contiene glutine
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 31/08/2015

F I B R A M I X

Tavolette di pane integrale fermentato

Alimento in compresse da 400 mg per compressa, ottenuto da compressione di Kanne Enzym-Fermentgetreide. Quest'ultimo è un alimento in farina ottenuto da essiccazione a temperatura “dolce” di un tradizionale pane integrale, il Pumpernickels detto anche "il pane nero della Westfalia", apprezzato per la sua digeribilità e per rappresentare caratteristiche di ottimo nutriente. Prodotto con farine di cereali integrali (frumento, segale ed avena) e pura acqua di fonte, grazie ad un sistema di lievitazione unico che prevede esclusivamente l'impiego di pasta acida (detta anche “pasta madre”), il pane viene messo in acqua a fermentare. Dopo un periodo di affinamento fino a tre mesi si ottiene un alimento completamente naturale, di colore beige, odore pungente di acido lattico, pH acido (circa 3,00), ricco di molti importanti elementi di fermentazione tra i quali vari enzimi e vitamine del complesso B. Per completare la lavorazione la parte solida del fermentato (Enzym-Fermentgetreide) viene separata dalla parte liquida (Brottrunk) ed essiccata a temperatura dolce, in modo da non compromettere i delicati elementi di fermentazione.

Ingredienti
Pane integrale fermentato e macinato 90% (farina di frumento, di segale ed avena, acqua, lievito naturale, salgemma, il tutto sottoposto a fermentazione lattica), maltodestrine 6%, silice 3%, magnesio stearato vegetale 1%.

Dati analitici mediper 100 g
Valore energetico 1397 kJ/331 kcal
Proteina 8,85 g
Carboidrati 61,20 g (di cui zuccheri <0,5 g)
Grassi2,35 g (di cui grassi saturi 0,4 g)
Fibra alimentare 14,90 g
Sodio <0,2 g


Modalità d'utilizzo
Trattandosi di un prodotto completamente naturale le tavolette di pane integrale possono essere consumate senza limitazioni a tutte le ore del giorno. Per un migliore utilizzo si consiglia comunque, quale aiuto per ritrovare la naturale regolarità intestinale, di assumere 4 tavolette le sera prima di coricarsi con abbondante acqua. In alternativa si consiglia di ingerire 2-3 tavolette una decina di minuti prima dei due pasti principali, sempre con abbondante acqua: il buon contenuto di fibre unito alla grande capacità di assorbire liquidi della tavoletta, aiuta a sopportare i morsi della fame.

Avvertenze
Per la preparazione del prodotto si utilizzano cereali contenenti glutine (frumento, segale ed avena). Il consumo delle tavolette viene quindi sconsigliato in caso di allergie o intolleranze alimentari a questi componenti.

Formato
Barattoli da 100 g (circa 250 tavolette).

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.