FG CELL CREMA-GEL ANTICELLULIT
30,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 06/11/2019
FG CELL
Crema-Gel Anticellulite
FG Cell crema-gel scorrevole, non appiccicosa, dalla texture facilmente assimilabile. Ricca di sostanze attive, questa formulazione rassodante, profumata e nutritiva esplica la propria azione riducendo il pannicolo adiposo; migliorando l'aspetto a buccia d'arancia della pelle, rendendola più tonica e compatta, stimola la microcircolazione capillare, favorendo così il drenaggio dei liquidi che contribuiscono alla formazione della cellulite.
Proprietà
-Renovenzyme (R-Clostridium Histloyticum Collagenase): degrada selettivamente il collagene anomalo situato attorno alle cellule di grasso responsabile dei noduli di cellulite e della buccia d'arancia, attraverso una specifica attività collegenolitica. Conseguentemente migliora l'apparenza della cute levigandola, agendo sulle giunzioni dermo- lipodermiche attivando il drenaggio linfatico.
-Pepe nero (Piper longum fruit extract): composto da potassio, ferro, magnesio vitamina K e C, ha una forte azione benefica a livello della circolazione e della liposi e ciò contribuisce ad un corretto drenaggio dei lipidi in eccesso, all'eliminazione ottimale delle tossine e al metabolismo dei grassi.
-Ippocastano (Aesculus hippocastanum seed extrac): è uno dei più noti drenanti a livello venoso e antinfiammatorio vascolare. La miscela di saponine, meglio nota come escina, inibisce l'eccessiva permeabilità dei vasi sanguigni, aumenta il tono della muscolatura vasale e svolge un'azione antinfiammatoria. L'escina inoltre è in grado di ridurre l'attività dell'elastasi e della ialuronidasi, due enzimi che attaccano l'endotelio dei vasi e la matrice extracellulare indebolendone la struttura. Nell'ippocastano troviamo anche flavonoidi e tannini che favoriscono e regolano la circolazione dei lipidi.
-Centella (Centella asiatica leaf extract): la centella presenta attività antinfiammatoria e uno spiccato tropismo nei confronti del tessuto connettivo; attiva la fibrinolisi e, quindi, promuove la rimozione di fibrina attorno ai vasi, normalizzando gli scambi di nutrienti e scorie con il tessuto circostante. Il miglioramento del flusso di sangue nei vasi venosi e la diminuzione della permeabilità capillare riducono la tendenza alla stasi ematica e all'infiltrazione di liquidi nei tessuti e, quindi, anche la formazione di edemi e gonfiore. Riduce la pesantezza delle gambe e favorisce la microcircolazione.
-Acido ialuronico (sodium hyaluronate): svolge una funzione strutturale grazie alla sua capacità di legare numerose molecole di acqua; contribuisce infatti al mantenimento di una cute elastica ed idratata. Trattandosi di una molecola di grandi dimensioni non può penetrare attraverso l'epidermide, infatti rimane sulla sua superficie formando uno strato idratante e protettivo con azione prolungata nel tempo.
-Bromelina: viene estratta direttamente dal gambo d'ananas. Essa migliora la circolazione e permette di riassorbire la ritenzione idrica e l'infiammazione che si associa all'alterazione cellulare degli adipociti colpiti, soprattutto quando la cellulite risulta dolorosa al tatto e associata a insufficienza di smaltimento di tossine da parte della circolazione linfatica. Agendo su edema e infiammazione, la Bromelina contribuisce a ridurre gli inestetismi della cellulite.
-Carnitina: aminoacido che aiuta a perdere grasso, aumenta l'energia e costruisce muscoli grazie alla funzione di decomposizione del grasso. Agisce come antiossidante e anti-infiammatorio; prolunga la vita cellulare e aiuta a ridurre la cellulite.
-Rusco: come l'ippocastano, anche il rusco contiene una miscela di saponine, le ruscogenine. Il principale compito del rusco e quello di diminuire il ristagno dei liquidi che gonfiano il tessuto provocando i più comuni inestetismi cutanei. Riduce la pesantezza delle gambe e stimola la circolazione venosa.
Modalità d'uso
Applicare quotidianamente, mattina e sera, sulle zone da trattare con un massaggio circolare dalle caviglie verso i glutei per le gambe; dai polsi alle ascelle per le braccia; dallo sterno verso il pube per l'addome.
Componenti
Aqua (deionized water), ethylhexyl stearate, propylene glycol, methylpropanediol, triethanolamine, polyacrylamide, parfum (fragrance), phenoxyethanol, C13-14 isoparaffin, carbomer, Ruscus aculeatus root extract, Centella asiatica leaf extract, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, laureth-7, Piper longum fruit extract, escin, PEG-8 caprylic/capric glycerides, benzoic acid, dehydroacetic acid, lecithin, beta-sitosterol (fitosterol), phoshpolipids, sodium metabisulfite, polyglyceryl-3 dioleate, glycine, lysine hydrochloride, hydroxypropyl guar, leucine, Aesculus hippocastanum seed extract [Aesculus hippocastanum (horse chestnut ) seed extract], isostearyl isostearate, R- clostridium histloyticum collagenase, ethoxydiglycol, carnitine,betaine, tocopherol, calcium chloride, linalool, ascorbyl palmitate, bromelain, tromethamine, butylphenyl methylpropional, citronellol, citric acid, sodium PCA, phosphatidylcoline, methyl nicotinate, D-limonene, alpha-isomethyl ionone (alpha-isomethylionone), benzyl alcohol, hydrogenated starch hydrolysate (sorbitol), alcohol, sodium hyaluronate, serine, aqua (water), glutamic acid, alanine, arginine aspartate, proline, threonine, potassium sorbate, sodium benzoate, lactic acid, aqua, sodium dehydroacetate.
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini; tenere lontano da luce diretta e da fonti di calore; evitare il contatto con gli occhi e mucose; richiudere il contenitore dopo l'uso.
Formato
Capacità: 200 ml.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 18/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.