FFP2 NR SF-K06 2PZ
--
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 15/12/2021
MASCHERINA FILTRANTE FFP2 NR
Dispositivo di protezione individuale che protegge le vie respiratorie da particelle non oleose come polvere, polline, polvere industriale, virus dell’influenza e particelle sottili di inquinamento dell’aria.
Il design pieghevole la rende pratica e compatta.
Efficacia di filtrazione batterica (BFE): ≥95%.
Con nasello regolabile.
Dispositivo non sterile, latex free (privo di lattice).
Conforme ai requisiti del Regolamento UE (2016/425) e alla norma EN 149:2001+A1:2009.
Modalità d'uso
Lavare le mani prima di indossare la mascherina.
Allargare le pieghe della mascherina tirando delicatamente la parte sinistra e la parte destra. Prendere le fasce elastiche e metterle intorno alle orecchie e posizionare la mascherina sul viso in modo che copra naso e mento. Premere con le due mani la barretta intorno al naso per garantire una perfetta aderenza.
Controllare la tenuta ermetica espirando. Se indossata correttamente, la respirazione deve avvenire attraverso il tessuto della mascherina e non attraverso i lati o la parte superiore. Coprire la parte frontale del respiratore con entrambe le mani facendo attenzionea non spostarlo e a non modificare la tenuta. Espirare con decisione. Se si percepiscono perdite d’aria intorno al naso, rimodellare lo stringinaso fino a eliminarle. Ripetere la prova di tenuta. Se si percepiscono perdite d’aria lungo il bordo di tenuta, riaggiustare gli elastici ai lati della testa fino ad eliminarle. Ripetere la prova di tenuta.
Togliere la mascherina da dietro tenendo le stringhe, smaltirla in un apposito contenitore per rifiuti e lavarsi le mani.
Componenti
5 strati di tessuto non tessuto (TNT), composta da due strati di non tessuto spunbonded, due strati di non tessuto fuso soffiato e tessuto soffiato ad aria.
Avvertenze
Chi indossa la mascherina deve aver preso visione del foglio illustrativo.
Verificare che il pacchetto non sia rotto e assicurarsi che la mascherina sia utilizzata entro la data divalidità.
Non modificare in nessun modo il dispositivo e gettare se danneggiato in alcune sue parti.
La mascherina deve essere perfettamente posizionata e aderente al viso per garantire il livello di protezione previsto.
Una volta indossata e utilizzata, la maschera FFP2 NR non può essere riutilizzata. La mascherina è monouso.
Non utilizzare al di fuori del campo di utilizzo definito nel foglietto illustrativo.
Il contatto con la pelle potrebbe provocare reazioni allergiche su soggetti particolarmente sensibili. In questo caso, lasciare la zona a rischio, togliere la mascherina e consultare un medico.
Conservazione
Conservare lontano da fonti di calore e luce diretta del sole. La temperatura di conservazione ideale è tra i -5 °C e i +35 °C, con umidità relativa inferiore all'80%.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
Formato
2 pezzi
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 10/01/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.