FFP2 NR KZ-06 BLACK 2008 1PZ
--
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 03/01/2022
SEMIMASCHERA FILTRANTE
FFP2
La semimaschera filtrante FFP2 NR modello KZ-06 ha come scopo la protezione personale da polveri, fumi e nebbie di liquidi (aerosol) inalabili, quindi adatta a rimuovere le particelle potenzialmente pericolose presenti nell’atmosfera circostante.
Sono d’utilizzo monouso, dopo l'utilizzo in ambienti contaminati vanno smaltite in modo opportuno. La semimaschera filtrante copre naso e bocca e si compone di diversi materiali filtranti stratificati oltre agli elastici per l’applicazione al volto. L’aria inalata viene filtrata dalla superfice intera della semimaschera. La perdita totale è dovuta a penetrazione del filtro e difetti di tenuta su viso e naso, che le semimaschere filtranti KZ-06 evitano al massimo grazie al miglior adattamento possibile del prodotto all’anatomia del volto. Grazie alla loro tecnologia filtrante multistrato, anche la resistenza respiratoria resta bassa e la respirazione non è ostacolata dalle particelle catturate nel filtro.
Indicata per la protezione delle vie respiratorie particelle solide e liquide (AirDroplets). Generalmente usata sia contro l’inquinamento atmosferico da polveri sia nell’industria alimentare, estrattiva e farmaceutica. Non sterile. Non adatto contro gas e vapori nocivi. Non adatto in ambienti poco ossigenati, sott'acqua o in operazioni antincendio. Da cambiare immediatamente se danneggiato o se si dovesse riscontrare difficoltà respiratoria.
Modalità d'uso
Prima dell’uso, controllare il dispositivo in ogni sua parte in modo da verificare la presenza di fori, strappi o eventuali lesioni. In presenza di eventuali danneggiamenti, non utilizzare e prenderne uno nuovo.
1. Aprite la semimaschera e modellate il nasello metallico con le dita.
2. Posizionate la semimaschera sul viso con il nasello rivolto verso l'alto in modo da coprire naso e bocca e posizionate gli elastici dietro le orecchie.
3. Modellate il nasello con entrambe le mani in modo che il dispositivo di protezione aderisca al viso.
4. Posizionate le mani davanti al dispositivo, espirate energicamente e verificate che il dispositivo si rigonfi leggermente. Qualora ci sia un passaggio d'aria tra il viso ed il dispositivo, ripetete le operazioni di posizionamento.
Non utilizzare prima di aver ottenuto una buona aderenza al viso.
Componenti
Strato 1 (esterno): polipropilene 50 g/m2; strato 2: polipropilene 25 g/m2; strato 3: polipropilene 25 g/m2; strato 4: etilene propilene 50 g/m2; strato 5 (interno): polipropilene: 30 g/m2.
Avvertenze
Prima dell’uso controllare l’integrità della semimaschera. Sostituire la semimaschera immediatamente se si avverte difficoltà respiratoria o se la semimaschera subisce danni, o se sussistono problemi di aderenza al viso. La barba può ridurre l’efficienza della semimaschera. Non utilizzare quando le concentrazioni dei contaminanti sono pericolose per la salute o la vita o in carenza di ossigeno. Non utilizzare in atmosfera dove c’è pericolo di esplosione. Non richiede manutenzione.
Conservazione
Conservare e trasportare le semimaschere non ancora utilizzate all’interno della propria confezione in luogo asciutto (<80%) a temperatura compresa tra -30°C e +40°C. Semimaschera monouso: la semimaschera filtrante antipolvere non deve essere utilizzata per più di un turno di lavoro (8 ore). Non utilizzare oltre la data di scadenza indicata sulla confezione. La bardatura del capo ha la medesima data di fabbricazione e di scadenza del dispositivo completo. Non disperdere il dispositivo nell’ambiente dopo l’uso.
Formato
1 mascherina.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.