FFP2 FLORENTIA MED MAS BI 1PZ

2,00 €

Prezzo indicativo

FFP2 FLORENTIA MED MAS BI 1PZ

  • ATC: 7EA1A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 05/03/2021

MASCHERINA FFP2
Florentia
Bianca

Descrizione
Dispositivo di Protezione Individuale di Categoria III. Monouso.
Adatta per attività professionali e attività ricreative in spazi chiusi con ventilazione sufficiente e all'aperto per proteggere le vie respiratore da particelle liquide, solide e/o non volatili e polveri secondo la classe di protezione FFP2.
Standard EN 149:2001 + A1:2009

Modalità d'uso
Lavarsi accuratamente le mani con sapone prima di indossare e dopo aver tolto la mascherina. Evitare di toccare il viso.
Prendere la mascherina in modo che il nasello pieghevole sia posizionato sul lato superiore della mascherina stessa. Mettere la parte inferiore della maschera sul mento. Posizionare un elastico attorno a ciascun orecchio. Pizzicare lo stringinaso per adattare la forma al proprio naso. Verificare la tenuta della mascherina prima di entrare nell'area pericolosa.
Toccare la mascherina solo sugli elastici durante la rimozione. L'esterno della mascherina può essere contaminato. Gettarla immediatamente in un contenitore chiuso e disinfettare le mani prima e dopo aver rimosso la mascherina.

Componenti
Superficie esterna in Polipropilene TNT
Secondo strato in Polipropilene Meltblown
Terzo strato (filtro) in Polipropilene Meltblown
Quarto strato (filtro) in Spunlace di Cotone
Superficie interna in Polipropilene TNT
Elastico in Poliestere/Spandex
Stringinaso in plastica HDPE - doppio filo di acciaio

Avvertenze
Prima di indossare la mascherina, leggere attentamente il manuale di istruzioni. In caso di mancato rispetto delle istruzioni del produttore, il produttore non può assumersi alcuna responsabilità per eventuali danni derivanti.
L'effetto protettivo può diminuire se la mascherina non viene utilizzata secondo le istruzioni. Potrebbero verificarsi malattie o danni permanenti.
Prima dell'uso la mascherina deve essere controllata per verificare la presenza di eventuali difetti, danni, sporco o perdite.
Non utilizzare mascherine che abbiano superato la data di scadenza.
La mascherina richiesta per questo uso deve essere selezionata da uno specialista della sicurezza. La persona che indossa la mascherina deve essere adeguatamente informata prima di utilizzare il DPI.
Indossare la mascherina è consentito solo se è garantita una corretta vestibilità sul viso.
I peli del viso e le caratteristiche specifiche del viso possono ridurre l'efficacia della mascherina.
La mascherina deve essere indossata prima di entrare nell'area pericolosa e deve essere rimossa solo dopo avere lasciato l'area pericolosa.
La mascherina non offre protezione contro gas, tossine, vapori, solventi o impoverimento dell'ossigeno.
Non utilizzare in caso di tipologie e/o di concentrazione di sostanze sconosciute o pericolose.
Non utilizzare in un'atmosfera potenzialmente esplosiva e/o in un ambiente privo di ossigeno.
Indossare le mascherine solo in un ambiente sufficientemente ventilato e non in caso di respirazione pesante o il sonno.
Non utilizzare in caso di alterazione delle condizioni originali.
In caso di contaminazione, perdite, danni alla mascherina o aumento della resistenza respiratoria, la mascherina deve essere cambiata immediatamente. Per fare ciò, abbandonare l'area di pericolo.
In caso di disagio o effetti collaterali durante l'uso, abbandonare immediatamente l'area di pericolo e quindi interrompere immediatamente l'uso della mascherina.
Le persone con condizioni preesistenti come malattie cardiovascolari e funzionalità polmonare ridotta devono usare la mascherina con cautela. Monouso; non riutilizzare.
Se la mascherina è contaminata da sostanze pericolose deve essere rimossa dal viso e smaltita. Non sono note reazioni allergiche per i componenti delle mascherine. Tuttavia, in caso di reazione allergica o sensibilità alla mascherina stessa a causa di un uso prolungato, rimuoverla e consultare un medico e/o un dermatologo.
Lo smaltimento delle mascherine deve essere effettuato in conformità con le norme applicabili a livello nazionale e locale.

Conservazione
Conservare a temperatura compresa tra -30°C e +40°C, con umidità inferiore all'80%. Tenere lontano dalla luce solare, da fonti di calore e da accensioni.
Validità a confezione integra: 36 mesi.
Validità dopo la prima apertura: 6 mesi.

Formato
1 pezzo.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/12/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.