FERTYBIOTIC DONNA 30BUST

56,00 €

Prezzo indicativo

FERTYBIOTIC DONNA 30BUST

  • ATC: 4AA2F38
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/12/2023

FertyBiotic
Donna

Descrizione
integratore alimentare speci catamente formulato per l’organismo femminile in età fertile, contenente myo-inositolo, D-chiro-inositolo, acido folico, melatonina, selenio, vitamina D e fermenti probiotici.
Acido folico: l'assunzione integrativa di acido folico aumenta lo stato del folato materno. Un basso stato del folato materno è un fattore di rischio per lo sviluppo di difetti del tubo neurale nel feto. Il prodotto è destinato a donne in età fertile; l’effetto benefico si ottiene con un’assunzione integrativa giornaliera di acido folico di 400 g per almeno un mese prima e fino a tre mesi dopo il concepimento. Il folato contribuisce alla crescita dei tessuti materni in gravidanza. Il prodotto contiene il folato Quatrefolic (marchio registrato di Gnosis S.p.A.), forma attiva dell'acido folico con aumentata biodisponibilità.
Selenio: contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
Vitamina D: interviene nel processo di divisione delle cellule.
Probiotici (Lacticaseibacillus rhamnosus BPL205, Lactobacillus crispatus BIO6272, Lactiplantibacillus plantarum BPL207): favoriscono l’equilibrio della flora intestinale.
La formula fornisce altresì myo-inositolo e D-chiro-inositolo, due isomeri dell’inositolo classi cati come pseudovitamine del gruppo B in quanto sintetizzati anche dall'organismo, e la melatonina, ormone prodotto dalla ghiandola pineale.

Ingredienti
Agente di carica: lactitolo; myo-inositolo, D-chiro-inositolo, aroma naturale; agente antiagglomerante: fosfato tricalcico; Lacticaseibacillus rhamnosus BPL205, Lactobacillus crispatus BIO6272, Lactiplantibacillus plantarum BPL207, vitamina D (colecalciferolo); edulcorante: sucralosio; melatonina; acido folico [acido (6S)-5-metiltetraidrofolico, sale della glucosamina] (Quatrefolic), selenito di sodio.

Senza glutine e lattosio.

Caratteristiche nutrizionali
Valori medi per 1 bustina %VNR*
Myo-inositolo 2 g  
D-chiro-inositolo 210,5 mg  
Acido folico (Quatrefolic) 400 mcg 200%
Selenio 55 mcg 100%
Vitamina D3 15 mcg 300%
Melatonina 1 mg  
Lacticaseibacillus rhamnosus BPL205 1 x 109UFC**  
Lactobacillus crispatus BIO6272 1 x 109UFC**  
Lactiplantibacillus plantarum BPL207 1 x 109UFC**  
*VNR: Valori Nutritivi di Riferimento
**UFC: Unità Formanti Colonie

Modalità d'uso
Assumere il contenuto di una bustina al giorno, diluito in 200 ml di acqua, preferibilmente la sera.

Avvertenze
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.

Conservazione
FertyBiotic Donna contiene fermenti probiotici vivi termosensibili. Si raccomanda di evitare l’esposizione del prodotto a fonti di calore o a sbalzi di temperatura, conservandolo in un luogo fresco e asciutto, a temperature inferiori a 25 °C.

Formato
30 bustine.

Cod. 100951

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 26/12/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.