FERRO PLEX 90CPS VEG 428MG
43,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/06/2021
FERRO
PLEX
Integratore alimentare a base di Ferro e Vitamina B2.
Il Ferro inorganico causa frequentemente problemi gastrici, mentre il legame del Ferro con molecole organiche, quali Acido Ascorbico e Acido Malico, crea composti altamente biodisponibili e particolarmente adatti a soggetti che non tollerano altri integratori di Ferro.
È ormai noto che l'Acido Malico presente nelle mele e la Vitamina C, presente nelle arance, rappresentano i migliori veicolanti biologicamente attivi di Ferro molecolare, riducendo il Ferro da Fe3+ (Ferro ferrico) in Fe2+ (Ferro ferroso). L'organismo, infatti, può utilizzare sia il Ferro ferrico che quello ferroso, ma le analisi effettuate indicano che il Ferro ferroso viene utilizzato più efficacemente.
Il Ferro contribuisce:
- alla normale formazione dei globuli rossi e dell'emoglobina;
- al normale trasporto di ossigeno nell'organismo;
- alla normale funzione del sistema immunitario;
- alla normale funzione cognitiva.
Il Ferro e la Riboflavina contribuiscono:
- alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento;
- al normale metabolismo energetico.
Il Ferro, inoltre, interviene nel processo di divisione cellulare.
La Riboflavina contribuisce:
- al normale funzionamento del sistema nervoso;
- al mantenimento di globuli rossi normali;
- al normale metabolismo del Ferro.
Ferro Plex è utile in soggetti che presentano una carenza di Ferro o un cattivo assorbimento dello stesso.
È particolarmente adatto per i soggetti sensibili agli integratori di Ferro inorganico.
Le materie prime usate sono OGM free e non sono irradiate.
Vegan OK.
Ingredienti
Vitamina C (Acido L-Ascorbico); Acido Malico; Ferro (Citrato Ferroso); Vitamina B2 (Riboflavina); Agente di carica (Cellulosa); Capsula (Idrossipropilmetilcellulosa); Antiagglomerante (Magnesio Stearato).
Naturlamente privo di lattosio.
Caratteristiche nutrizionali
Valori medi | per dose giornaliera (1 capsula) | %VNR* |
Vitamina C | 100 mg | 125% |
Acido malico | 100 mg | |
Ferro | 14 mg | 100% |
Vitamina B2 | 3,2 mg | 229% |
Modalità d'uso
1 capsula al giorno a completamento di un pasto principale. La capsula può essere aperta e il contenuto miscelato in poca acqua.
Si consiglia l'assunzione di Ferro Plex lontano da altri integratori di minerali.
Precauzioni d'uso
Non indicato per soggetti con emacromatosi, un difetto di assorbimento del ferro da parte dell'intestino tenue che, a lungo termine, porta ad accumulo di Ferro in tutti gli organi. Tenere lontano dalla vista e dalla portata di bambini piccoli.
Avvertenze
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Formato
Flacone da:
- 30 capsule
- 90 capsule.
Cod.52830 / 52890
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 18/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.