FENOLIA GOCCE KIDS 3,75 16ML
24,50 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 21/03/2019
FENOLIA
Gocce Kids 3.75
Complemento alimentare che contiene idrossitirosolo e l'insieme dei polifenoli estratti dall'oliva, frutto dell'albero dell'ulivo (Olea europaea, L. 1753), integrato per aggiunta di vitamina E. L'idrossitirosolo fornito dall'assunzione di Fènolia Gocce Kids 3,75 corrisponde a polifenoli d'oliva in quantità superiori a quelle normalmente ritrovate in 10 g di olio di oliva.
Fenòlia Gocce Kids 3,75 è una formulazione liquida caratterizzata dalla presenza di idrossitirosolo, in ragione di 3,75 mg per 0,5 ml di sospensione, da estratto di oliva (elaVida, standardizzato nei suoi contenuti tramite processo proprietario di DSM), veicolato in olio extra vergine di oliva biologico italiano, fornitore a sua volta di tutti gli altri polifenoli dalle spiccate proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie proprie di questo alimento cardine della dieta mediterranea.
L'idrossitirosolo, sostanza dalle elevatissime proprietà antiossidanti [indice ORAC (Oxygen Radical Absorbance Capacity, ovvero la capacità di assorbimento dell'ossigeno radicalico) pari a 40.999 mcmolTE/g], per la sua ben riconosciuta proprietà di contrasto all'azione perossidante dei radicali liberi (stress ossidativo) può contribuire a modulare molte patologie infiammatorie di cute e mucose correlate a fenomeni di stress ossidativo, quali dermatite atopica, psoriasi, eczema. Sono inoltre ampiamente riconosciute all'idrossitirosolo fornito dal consumo di olio di oliva (fra gli altri direttamente dall'Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare, EFSA) le proprietà inibitorie dell'ossidazione delle LDL, dell'aggregazione piastrinica, della produzione di molecole pro-infiammatorie, dell'attività dell'enzima arachidonico-lipoossigenasi, nonché dall'assorbimento postprandiale dei fenoli dell'olio d'oliva e la relativa incorporazione delle lipoproteine, esercitando nell'organismo effetti favorenti il controllo dei trigliceridi plasmatici.
Ingredienti
Olio extra vergine di oliva biologico italiano, estratto di oliva titolato al 15% in idrossitirosolo [Oliva (Olea europaea L.) frutto e.s.; antiossidante: acido L-ascorbico; agente di carica: maltodestrine] (elaVida); vitamina E (DL-alfa tocoferil acetato); antiossidante: estratto ricco di tocoferolo; stabilizzante: silicio biossido.
Caratteristiche nutrizionali
Valori medi | per 1 dose (0,5 ml) | per 2 dosi (1,0 ml) | per 100 ml |
Olio extra vergine di oliva** | 413,90 mg | 827,9 mg | 82,79 g |
Estratto di oliva (elaVida) -apporto di idrossitirosolo | 25,00 mg 3,75 mg | 50,0 mg 7,5 mg | 5,00 g 0,75 g |
Vitamina E (DL-alfa tocoferil acetato) | 5,00 mg | 10,0 mg | 1.000 mg |
**Biologico origine italiana.
Modalità d'uso
Assumere 0,5 o 1 ml al giorno secondo il parere del medico pediatra. Si consiglia di somministrare il prodotto direttamente in bocca mediante l'utilizzo del contagocce graduato contenuto all'interno della confezione. Dopo l'utilizzo richiudere il flacone con il tappo contagocce.
Avvertenze
Non eccedere la dose giornaliera consigliata. Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al disotto dei tre anni.
Per la sicurezza dei consumatori le confezioni di Fenòlia Gocce Kids 3,75 sono dotate di sigillo antimanomissione, sviluppato e convalidato da Pilot Italia SpA in accordo alla Direttiva 2011/62/UE che riporta il codice comunitario relativo ai medicinali per uso umano per impedirne l'ingresso di falsificati nella catena di fornitura legale. L'integrità di tale sigillo, per la cui produzione vengono utilizzati inchiostri di sicurezza e collanti tamper evident speciali, garantisce l'integrità della confezione così come prodotta ed immessa in commercio.
Tutte le confezioni di Fenòlia Gocce Kids 3,75 sono dotate del sistema di tracciabilità SEiD composto da un'etichetta con due codici QR leggibili con applicazioni di lettura codici a barre su smartphone. La lettura del primo codice visibile consente al consumatore di verificare in tempo reale se il prodotto che sta acquistando corrisponde esattamente a quello immesso in commercio da P&P Farma, di essere informato se la confezione sia contraffatta, rubata o ritirata dalla vendita e permette di accedere a tutte quelle importanti informazioni che non è possibile riportare in etichetta (es. Certificato di Analisi e molte altre di natura tecnico-scientifica). La lettura del secondo codice nascosto, accessibile in fase post vendita dopo la rimozione di quello visibile, conferma l'avvenuto acquisto effettuando contestualmente una nuova verifica dell'autenticità del prodotto. Quest'ultimo permette inoltre di accedere alle informazioni destinate al consumatore finale, generate successivamente alla preparazione degli astucci, e di entrare in contatto diretto con il produttore.
Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce e dall'umidità.
Consumare entro 30 giorni dall'apertura.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
Formato
Flacone contagocce da 16 ml.
Cod. 2203
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 02/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.