FAS MASCHERINA M20 FFP2 NE25PZ

20,00 €

Prezzo indicativo

FAS MASCHERINA M20 FFP2 NE25PZ

  • ATC: 7EA1A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 28/05/2021

Mascherina di Protezione
Individuale FFP2

Descrizione
Mascherina di protezione individuale FFP2, senza valvola, con filtro, non sterile, a quattro strati protettivi, mono-paziente.
La mascherina è indicata per la protezione dalla diffusione e dalla trasmissione di agenti patogeni infetti, per la protezione delle vie respiratorie di alcune particelle non oleose (polvere, polline e altre polveri produttive e inquinanti atmosferici, come la foschia volatile).
Il prodotto non può essere utilizzato in ambienti ipossici e non può essere utilizzato per la filtrazione protettiva di gas e vapori tossici.
Di colore nero.
Standard: EN 149:2001 + A1:2009 - ISO 13485:2016 - ISO 9001:2015.

Specifiche tecniche
La mascherina è interamente prodotta in materiale ipoallergenico – latex free.
Elastico: Polipropilene (latex free).
Strato interno: TNT (tessuto non tessuto).
Strato intermedio 1° Tessuto Melt-blown (100% polipropilene).
Strato intermedio 2° Tessuto Air Cotton.
Strato esterno TNT (tessuto non tessuto).
Capacità filtrante >94%.
Barretta nasale: Filo metallico ricoperto di polipropilene protettivo.
Saldature ultrasuoni.
Dimensione mascherina 105 x 160 mm.

Modalità d'uso
Estrarre la mascherina, sistemarla sul viso mantenendo la barretta metallica rivolta verso l’alto, sopra il naso. Tendere delicatamente gli elastici e posizionarli intorno alle orecchie, evitando il contatto con il lato interno della mascherina. Adattare la mascherina al viso con delicatezza e modellare la forma della barretta metallica sul naso.
Controllare la tenuta della mascherina sul viso.

Avvertenze
In caso di manifestazione di arrossamenti, gonfiori o prurito durante o dopo l’uso, sospendere immediatamente l’impiego e consultare il proprio medico.
Il dispositivo è mono-paziente.
Tenere lontano da fiamme.
Non utilizzare se la confezione è danneggiata.
Se la mascherina viene contaminata, sostituirla immediatamente.
Il dispositivo non deve essere utilizzato per oltre 8 ore.
Conservare il dispositivo in luogo asciutto, perfettamente ventilato e privo di gas caustici.
Dopo l’uso la mascherina deve essere smaltita secondo le normative locali, per evitare infezioni incrociate ed impedirne il riutilizzo.
La mascherina è indicata per la protezione dalla diffusione e dalla trasmissione di agenti patogeni infettivi, per la protezione delle vie respiratorie di alcune particelle non oleose (polvere, polline e altre polveri produttive e inquinanti atmosferici, come la foschia volatile). Il prodotto non può essere utilizzato in ambienti ipossici. Il prodotto non può essere utilizzato per la filtrazione protettiva di gas e vapori tossici. L’intento principale è la protezione dell’utilizzatore contro agenti patogeni.

Conservazione
Conservare ad una temperatura da -20°C a +30°C.
Validità a confezionamento integro: 60 mesi.

Formato
Confezione da 1 pezzo, 10 pezzi, 25 pezzi e 50 pezzi

Cod.
FAS-FFP2-M20- (1 pezzo)
FAS-COF-10PZ- (10 pezzi)
FAS-COF-25PZ- (25 pezzi)
FAS-COF-50PZ- (50 pezzi)

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 24/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.