FARINA DI GRANO SARACENO 500G

2,95 €

Prezzo indicativo

FARINA DI GRANO SARACENO 500G

  • ATC: 4AA2D99
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine: No Il farmaco non contiene glutine
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 03/11/2022

Fiorentini

FARINA DI
GRANO
SARACENO


Senza glutine.
Fonte di fibre.
Farina macinata pietra.
Ideale per pane, pasta e torte.

Ideale come ingrediente per la preparazione di prodotti da forno come pane, biscotti e focacce. Può anche essere utilizzata nella preparazione di paste caserecce e polente.

Ingredienti
(per 4 persone): 400 g di farina di grano saraceno, 100 g di farina bianca, 200 g di burro, 250 g di formaggio Vallellina Casera DOP, 150 g di formaggio in grana da grattuggia, 200 g di verze, 250 g di patate, uno spicchio di aglio, pepe.

VALORI NUTRIZIONALI MEDI PERper 100 g
Energia1432 kJ
339 kcal
Grassi3,1 g
di cui acidi grassi saturi0,6 g
Carboidrati61,1 g
di cui zuccheri0,8 g
Fibre7,2 g
Proteine13,0 g
Sale0,0006 g

Modalità d'utilizzo
RICETIA ORIGINALE DEL PIZZOCCHERO DI TEGLIO"
Ingredienti (per 4 persone): 400g di farina di grano saraceno, 100g di farina bianca, 200g di burro, 250g d1 formaggio Vallellina Casera DOP, 150g di formaggio 1n grana da grattuggia, 200g d1 verze, 250g d1 patate, uno spicchio di aglio, pepe.
Preparazione: Mescolare .le due larine, impastarle con acqua e lavorare per 5 m1nuti. Col mattarello tirare la sfoglia fino ad uno spessore di 2-3 millimetri dalla quale si ricavano delle fasce di 7-8 centimetri. Sovrapporre le !asce e tagliarle nel senso della larghezza, ottenendo delle tagliatelle larghe circa 5 centimentri. Cuocere le verdure 1n acqua salata, le verze a piccoli pezzi e le patate a tocchetti, unire i pizzoccheri dopo 5 minuti (le patate sono sempre presenti, mentre le verze possono essere sostituite, a secondo delle stagioni, con coste o lagiolini). Dopo una decina di minuti raccogliere i pizzocheri con la schiumarola e versarne una parte in una teglia ben calda, cospargere con formaggio di grana grattugiato e Valtellina Casera DOP a scaglie, proseguire alternando pizzocchen e formaggio. Scaldare il burro con l'aglio !asciandolo colorire, prima di versarlo sui pizzoccheri. Senza mescolare servire i pizzoccheri bollenti con una spruzzata di pepe.

Formato
Confezione da 500 g

Cod.1284

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 21/12/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.