EUVISION OFTA 15CPR
17,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/01/2016
EUVISION ofta
Euvision è un integratore alimentare a base di Blackcurrant (Ribes nigrum), Bilberry (Vaccinium myrtillus L.), Licopene e Vitamine A, B6, E. Tali sostanze esplicano un ruolo fisiologicamente utile nel processo visivo e nella protezione dei tessuti dall’ossidazione indotta dai radicali liberi prodotti nel corso dei processi metabolici cellulari. Euvision può essere di ausilio nei casi di affaticamento visivo, aggravamento del difetto visivo in condizioni di scarsa luminosità, difficoltà ad adattarsi ai cambiamenti di luminosità. Per coadiuvare il metabolismo, sottoposto a forte stress nei soggetti miopi, occorre integrare la normale alimentazione con specifici nutrienti. L’uso del computer o la lettura per tempi prolungati possono far avvertire maggiormente questi sintomi.Antocianine estratte dalla pianta del ribes nero (Oxifend® Blackcurrant), così come quelle del mirtillo (Bilberry)
Possiedono attività antiossidante, aiutano a migliorare la visione notturna e periferica, il microcircolo e il tono oculare.
Licopene
Estratto dal pomodoro (Licomato®) possiede un’attività antiossidante, efficace nel combattere i radicali liberi.
Vitamina A
È coinvolta nella funzione della retina deputata alla ricezione della luce e alla trasformazione dell’impulso luminoso in segnale elettrico a livello dei fotorecettori.
Vitamina B6
Partecipa al metabolismo proteico ed alla biodisponibilità dei fosfolipidi di membrana.
Vitamina E
È una sostanza ad attività antiossidante, coinvolta nella salvaguardia dell’integrità dei tessuti, delle membrane e delle reazioni funzionali fisiologiche.
L’associazione dei nutrienti contenuti in Euvision può quindi aiutare a migliorare la funzionalità visiva, in concomitanza con condizioni particolari come la miopia o gli stati di affaticamento visivo quale l’astenopia.
Ingredienti
Blackcurrant (Ribes nigrum); bilberry (Vaccinium myrtillus L.); licopene; vitamina A; vitamina B6; vitamina E.
Non contiene glutine.
Modalità d'uso
Si consiglia l’assunzione di 1 compressa al giorno preferibilmente dopo i pasti.
Avvertenze
Non eccedere la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non assumere in gravidanza. Euvision è un integratore alimentare e non deve essere inteso come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano e corretto stile di vita.
Conservazione
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce, ad una temperatura non superiore ai 25°C.
Formato
Confezione da 15 compresse filmate.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 10/01/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.