EUMILL SALVIETTE PERIOC 25PZ
13,20 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/01/2025
Eumill
Le Salviette Perioculari Eumill sono indicate per l'igiene quotidiana della zona occhi di adulti e bambini (sopra i 3 anni). Adatte a tutti i tipi di pelle e agli occhi sensibili. Svolgono un'azione detergente, rinfrescante ed emolliente, rispettando la barriera idrolipidica della zona perioculare.
Nella formula sono presenti attivi noti per la loro efficacia:
- estratto di eufrasia con proprietà decongestionanti, rinfrescanti e idratanti che dona freschezza allo sguardo;
- estratto di camomilla, dalle proprietà calmanti, addolcenti e decongestionanti;
- bisabololo, noto per le proprietà disarrossanti e lenitive;
- vitamina PP o niacinamide umettante contro la secchezza e il prurito;
- acido ialuronico, noto idratante e filmogeno;
- aloe vera dalle proprietà lenitive.
Sono indicate per un'azione detergente della zona perioculare anche prima e dopo interventi oftalmologici, su pelle e mucose integre il mantenimento di una buona igiene dell'occhio e della zona circostante e come struccante delicato dopo il make up.
Ideali per la rimozione completa e delicata di corpi estranei, come polvere e pollini, donano sollievo e freschezza agli occhi affaticati da agenti esterni come sole, vento, aria condizionata, o stanchi da sforzi come la permanenza prolungata davanti a PC, TV e cellulare.
Il tessuto morbido e forato migliora l'azione detergente, permettendo di accedere in tutte le zone dell'occhio. Il formato in bustina monodose è pratico, igienico, sicuro e ideale da portare sempre con sé.
Modalità d'uso
Aprire la bustina ed estrarre la salvietta. Con mani pulite, passare la salvietta con delicatezza sugli occhi. La salvietta può essere utilizzata anche per impacchi caldi o freddi.
Nei caso si presentassero secrezioni particolarmente persistenti, scaldare la bustina immergendola ancora sigillata per 3-5 minuti in acqua tiepida. Dopo averla riscaldata, aprire la bustina, estrarre la salvietta e, mantenendola piegata, massaggiare la zona interessata per 1-2 minuti, tenendo l'occhio chiuso. La salvietta, una volta scaldata, va utilizzata per l'impacco entro pochi minuti oppure deve essere gettata.
Per ottenere un effetto decongestionante è consigliabile, invece, eseguire impacchi freddi nella zona interessata. A tale scopo raffreddare la bustina in frigorifero almeno per un'ora. Aprire la bustina ed applicare la salvietta mantenendola piegata nella zona interessata per 1-2 minuti, avendo cura di tenere l'occhio chiuso.
Componenti
Aqua, glycerin, propylene glycol, Chamomilla recutita extract, Euphrasia officinalis flower/leaf/stem water, hydroxyacetophenone, chlorophenesin, sodium chloride, sodium phosphate, disodium phosphate, glycerin, Aloe barbadensis leaf juice powder, niacinamide, sodium hyaluronate, ammonium glycyrrhizate, polyglyceryl-3 cocoate (and) caprylyl/capryl glucoside (and) polyglyceryl-6 laurate, potassium cocoyl hydrolyzed soy protein, bisabolol.
Avvertenze
La sterilità del prodotto è garantita solo se la busta è integra. La garza è monouso, il riutilizzo potrebbe essere veicolo di infezioni. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Uso esterno. Sospendere il trattamento in caso di fenomeni irritativi evidenti o di ipersensibilità al prodotto. In caso di stati infettivi non utilizzare la stessa garza per entrambi gli occhi. Leggere attentamente le istruzioni per l'uso.
Formato
25 pezzi.
Cod. 61800054
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/01/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.