EUDENA CREMA 50ML

10,50 €

Prezzo indicativo

EUDENA CREMA 50ML

  • ATC: 6AE4B
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 06/02/2023

EUDENA

Descrizione
Emulsione a base di biostimoline vegetali, particolarmente indicata come coadiuvante cosmetico nel riequilibrio del fisiologico processo di rigenerazione cutanea. L'emulsione, imitando la struttura lamellare dello strato corneo cutaneo, si rivela particolarmente affine alla pelle con grossi vantaggi per l'idratazione cutanea e per l'assorbimento e l'utilizzo dei principali attivi in essa dispersi.
Contribuisce, come cosmetico di supporto, a ristabilire le condizioni tissutali favorevoli al normale processo di recupero in caso di macerazioni, ragadi, screpolature ed arrossamenti cutanei causati da agenti irritativi esterni. Particolarmente indicata inoltre per contrastare la tendenza all'inaridimento della pelle causato da: azione essiccante dei lavaggi, ambienti domestici scarsamente umidificati, danni da freddo o esposizione solare. E' inoltre consigliata, come dopobarba, in caso di arrossamenti e bruciori della pelle sensibile alla rasatura. Profumi e conservanti dermatologicamente testati.

Proprietà
-Biostimoline vegetali: sostanze di derivazione estrattiva ad elevata attività stimolante la proliferazione dei fibroblasti cutanei.
-N.M.F. (Fattore di Idratazione Naturale): miscela di sostanze naturali costituita da Policondensato di aminoacidi e zuccheri, P.C.A., urea, acido lattico, colestina e sali minerali. Tali sostanze trattengono una grande quantità di acqua "legandola" nelle strutture della pelle.
-Mucopolisaccaridi idrolizzati: contribuiscono al mantenimento dell'acqua e del contenuto elettrolitico del tessuto cutaneo, favorendo l'elasticità e la resistenza della pelle.
-Allantoina: stimola la rigenerazione del tessuto cutaneo.
-D-pantenolo: possiede un'azione idratante e lenitiva.
-Vitamina A: utile per evitare, prevenire o ritardare i fenomeni di invecchiamento cutaneo, di pelli secche o screpolate.
-Vitamina E: antiossidante naturale, interferisce positivamente con l'azione degenerativa indotta dai radicali liberi ed è pertanto utile ai fini della protezione cutanea.
-Vitamina F: esplica un'azione rigenerante sulle cellule cutanee, contribuendo al ripristino della barriera dermica e del fattore naturale di idratazione endogeno (N.M.F.).
-Estratto di Echinacea: determina un'azione cicatrizzante e di stimolo sull'attività dei fibroblasti cutanei, con conseguente aumento della formazione di tessuto connettivo.

Modalità d'uso
Applicare e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.

Componenti
Biostimoline vegetali, N.M.F. (Fattore di Idratazione Naturale), mucopolisaccaridi idrolizzati (acido jaluronico e condroitin solfato), allantoina, D-pantenolo, vitamina A; vitamina E, vitamina F, estratto di echinacea.

Formato
Tubo da 50 ml.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 22/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.