EUCISTIX 25 WEEK 15CPR
12,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 16/07/2012
EUCISTIX 25
WEEK
Integratore alimentare a base di Cranberry titolato al 25%, Bromelina, vitamine e fermenti lattici probiotici. Contiene principi attivi tradizionalmente utilizzati per il benessere delle vie urinarie.Studi recenti (1) hanno dimostrato che le protoantocianidine contenute nel Cranberry inibiscono selettivamente le adesine con cui i batteri responsabili delle infezioni urinarie si fissano all'urotelio e distruggono il biofilm con cui essi costituiscono le loro colonie riproduttive(2). Ciò consente sia di impedire l'adesione dei patogeni alle pareti dell'apparato urinario, rendendo più agevole la loro eliminazione con il flusso urinario, sia di ostacolarne la riproduzione e, dunque, il ripopolamento. Inoltre, il Cranberry svolge attività antibatterica propria contribuendo alla metabolizzazione dell'Acido Benzoico in Acido lppurico(2). Gli studi di farmocinetica confermano che la totale eliminazione delle protoancianidine avviene per vie naturali in 10-12 ore dalla somministrazione.
Ingredienti
per 2 compresse | RDA* | |
Cranberry (Vaccinium macrocarpon, bacche) estratto secco 25% proantocianidine apporto in proantocianidine | 80 mg 20 mg | / |
Vitamina C | 180 mg | 300% |
Uva ursina (Arcostaphylos uva-ursi, foglie) estratto secco 10% arbutina | 100 mg | / |
Bromelina | 40 mg | / |
Lactobacillus acidophilus (ATCC 4356) | 2 MLD/UFC** | / |
Cellulosa microcristallina, silice colloidale, magnesio stearato. |
**UFC: Unità Formanti Colonia.
Modalità d'uso
Nel trattamento delle cistiti acute: 1 compressa due volte al dì per 15 o 30 giorni.
Nella profilassi delle cistiti recidivanti: 1 compressa due volte al dì per almeno tre cicli all’anno di 15 giorni al mese .
Nella profilassi dei pazienti cateterizzati: 1 compressa due volte al giorno a partire da almeno tre giorni prima dell'introduzione del catetere e per altri sette giorni dopo l’estrusione del catetere.
Nel trattamento e profilassi delle infezioni delle alte vie urinarie: 1 compressa di due volte al dì in combinazione con l’antibioticoterapia e per almeno un altro mese dall’avvenuta guarigione.
Nel trattamento di uretriti, prostatiti, epididimiti aspecifiche: 1 compressa due volte al dì per un mese.
Le posologie possono essere variate dal medico a secondo dei casi, non vanno comunque superate le dosi di 4 compresse al dì.
Avvertenze
Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non assumere durante la gravidanza.
Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce.
Formato
Confezione da 15 compresse da 500 mg.
Bibliografia
(1) Di Martino P et al. Reduction of Escherichia coli adherence to uroepithelial bladder cells after consumption of cranberry juice: a double-blind randomized placebo-controlled cross-over trial . World J Urol. 2006 Jan 6:1-7
(2) 240th National Meeting of the American Chemical Society (ACS), being held in Boston: New Evidence on How Cranberry Juice Fights Bacteria That Cause Urinary Tract lnfections. ScienceDaily (Aug. 25, 2010)
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 06/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.