ETILOMETRO MONOUSO FREEDRIVE
2,99 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 07/05/2024
Etilometro
Etilometro.
Modalità d'uso
Prima dell'uso attendere 10 minuti dopo l'ultima ingestione di alcol o altre sostanze (spray, farmaci...) prima di eseguire un test.
Il livello massimo di alcol nel sangue viene raggiunto da 45 minuti a 60 minuti dopo l'ultimo bicchiere di aclol.
1. Attendere che la losanga diventi di nuovo completamente rossa. In presenza di alcol, il reagente diventa verde.
2. Confrontare il colore ottenuto con quelli della cartella colori fornita.
Se il colore è paragonabile a quello indicato nel rettangolo verde si può guidare.
Se il colore è paragonabile a quello indicato nel rettangolo rosso, si ha un livello di alcol nel sangue superiore al limite legale: non guidare.
3. Oltre i 10 minuti, l'interpretazione non è più possibile.
Avvertenze
I risultati di questo test non possono in alcun modo essere opposti a quelli ottenuti dalla polizia durante i controlli ufficiali. Le decisioni prese dall'utente sulla base dei risultati di questo test sono interamente di sua responsabilità. Non possono vincolare il produttore e/o i suoi distributori. Gli etilometri chimici sono indicatori del livello di alcol nel sangue e non strumenti di misurazione.
In caso di dubbi sull'interpretazione, è consigliato di non guidare.
Guidare dopo aver consumato alcolici mette a rischio il conducente, i passeggeri e tutti gli utenti della strada.
Questo prodotto è un tubo di vetro e quindi fragile. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non utilizzare il test se le membrane di alluminio sono già perforate, se il vetro è incrinato o rotto o se il reagente è già verde. Non puntare il test su una persona mentre respira. Non inalare. Non inghiottire. Se il reagente viene a contatto con gli occhi o con la pelle, sciacquare abbondantemente con acqua e, se necessario, consultare un medico. In caso di ingestione, chiamare un servizio di emergenza medica. Dopo l'uso, a causa della presenza di sostanze chimiche nell'etilometro, smaltire in un contenitore per rifiuti.
Il produttore e i suoi distributori non possono essere ritenuti responsabili per qualsiasi uso non conforme alle istruzioni e/o per la mancata osservanza delle precauzioni.
Formato
1 pezzo.
Cod. ETM-MSP
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 17/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.