ERREC LENITIVA ANTIARROSS CR

30,00 €

Prezzo indicativo

ERREC LENITIVA ANTIARROSS CR

  • ATC: 6AC5I04
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 10/10/2011

ERRE' C
Crema lenitiva antiarrossamento

Crema particolarmente indicata per riparare e lenire la pelle dopo trattamenti di resurfacing, peeling chimici o fisici, e arrossamenti di diversa origine.
Questa crema, grazie alla presenza delle proteine del grano idrolizzate, al Quercus Robur (cellule staminali o meristemi), all'olio di mandorle dolci, all'olio di jojoba e all'olio di avocado, è adatta per pelli sensibili, irritate, danneggiate e molto secche. L'elevata quota di pantenolo, che possiede spiccate funzionalità dermolenitive, agisce in due momenti diversi: in prima battuta esercita una funzione barriera fra la pelle e gli agenti esterni irritanti e in seguito, una volta penetrato nella cute e trasformato in acido pantotenico, fornisce energia alle cellule, favorendone i processi rigenerativi e riparativi. La presenza di bisabololo conferisce alla formulazione un effetto emolliente e rinfrescante. Inoltre, la presenza di phytosphingosine (ceramidi natural-identiche), ristabilisce la funzione della barriera idrolipidica, ridonando tono ed elasticità. L'estratto di Quercus Robur ricco di cellule staminali (meristemi) rende questa formulazione particolarmente utile per le pelli danneggiate, disidratate, malnutrite e prive di tono. L'impiego costante di questa crema, che può essere usata anche più volte al giorno, secondo necessità, contrasta efficacemente la disidratazione della pelle e riduce la sensazione di stiramento o pizzicore, di calore e di bruciore, aiutando la pelle nel ritorno alla sua ortodermicità.

Modalità d'uso
Applicare uniformemente su viso e collo o altra zona del corpo interessata e massaggiare fino a completo assorbimento. Evitare il contatto con gli occhi.

Avvertenze
Non usare in zone cutanee vicino agli occhi e mucose. Non applicare su ferite, abrasioni, escoriazioni, o su cute irritata.

Conservazione
Conservare in un luogo fresco ed asciutto.

Componenti
Aqua; potassium palmitoy hydrolyzed wheat protein; caprylic/capric triglyceride; peg-100 glyceryl steap.ate; betaine; cetearyl alcohol; ethylexyl palmitate; prunus dulcis; quercus robur extract; bisabolol; panthenol; caprylyl glycol; carbomer; buxus chinensis oil; macadamia ternifolia; persea gratissimamma; triethanolamine; cyclopentasiloxane; tocopheryl acetate; ascorbyl palmitate; dimethicone; cyclodextrin; caprylhydroxamic acid; glycerin; urea; glucose; sodium pca; dimethiconol; sorbitol; fructose; glycine; lactoyl phytosphingosine; ascorbic acid; retinyl acetate; tocopherol; parfum; tetrasodium edta; c/tric acid; glycolic acid; lactic acid; lysine; malic acid; tartaric acid; potassium hydroxide; sodium hydroxide; linalool; buthylphenyl methylpropional; limonene; geraniol; citronellol.

Formato
Vasetto da 50 ml.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.