EPA IGA 60CPS
22,65 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 07/01/2019
Epa-IgA
IndicazioniUtile come depurativo detossificante in genere, protettivo sui danni indotti da radicali liberi, preventivo nei confronti dei fattori di rischio derivanti da abusi alimentari, alimentazione scorretta, fattori inquinanti, farmaci ecc. Può risultare utile coadiuvante nei confronti di patologie autoimmuni grazie all'azione depurativa e antinfiammatoria (ad es psoriasi).
Posologia e Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di 2 capsule per volta, 2 volte al giorno; il momento migliore per assumere il prodotto è mattino appena svegli e sera prima di coricarsi per ottimizzare il lavoro epatico.
Proprietà
Tarassaco: agisce stimolando la depurazione fisiologica, ossia con un aumento dell'attività sia epatica che renale, che si traduce con una maggiore eliminazione di scorie e tossine;
picrorhiza: azione epatoprotettiva e disintossicante, dovuta alla capacità di neutralizzare radicali liberi e in particolare lipoperossidi; ha un'azione equilibratrice sul sistema immunitario che la rende potenzialmente utile in problematiche su base autoimmune;
schizandra: la Schisandra ed i suoi lignani hanno mostrato di ridurre il danno epatico con un meccanismo di epatoprotezione che si esplica:
come attività antiossidante a livello epatico (sostegno dei livelli di glutatione epatico, ascorbato e alfa-tocoferolo, e miglioramento dello stato redox di glutatione epatico.
- Facilitazione della rigenerazione di glutatione epatico attraverso la reazione catalizzata da glutatione reduttasi e mediata dal NADPH;
- inibizione dell'attivazione dell'epatotossina e del legame dei metaboliti ai microsomi epatici.
Componenti
Tarassaco estratto secco; picrorhiza estratto secco titolato al 4%; schizandra estratto secco titolato al 3%.
Formato
60 capsule da 34,2 g.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 25/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.