EOSOL CREMA SOLARE 50+ 50ML

17,00 €

Prezzo indicativo

EOSOL CREMA SOLARE 50+ 50ML

  • ATC: 6AD6
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/06/2016

Eosol

CREMA FP 50+

Indicazioni:
indicato per fototipi chiari, per la prevenzione di eritema indotto dai raggi ultravioletti, fotodermatiti, discromie e fotoinvecchiamento cutaneo.

Caratteristiche:
contiene vitamina C, vitamina E ed acido ferulico 0,5%., ad azione fotoprotettrice ed antiossidante che contrasta l’invecchiamento cutaneo fotoindotto. Contiene filtri fisici e chimici fotostabili per la protezione ad ampio spettro dai raggi UVA ed UVB in associazione ad agenti antiossidanti per una efficace protezione dei fototipi chiari e prevenzione di eritema indotto dai raggi ultravioletti, fotodermatiti, dermatosi fotosensibili, discromie e fotoinvecchiamento cutaneo. La formulazione è composta dai filtri tinsorb M e tinsorb S, in sinergia con etilesil metossicinnamato, butil metossibenzoilmetano, etilesil triazone e dai filtri fisici, biossido di titanio ed ossido di zinco micronizzati. La presenza del’acido ferulico, di origine vegetale, migliora la stabilità chimica e potenzia l’azione fotoprotettrice della vitamina C e della vitamina E i cui livelli nella cute risultano significativamente ridotti dopo l’esposizione ai raggi ultravioletti. L’associazione di filtri solari fotostabili ad ampio spettro UVA-UVB ed acido ferulico, ad elevato potere antiradicalico, contrasta la carcinogenesi e l’invecchiamento cutaneo. Contiene inoltre pantenolo, noto per l’attività antinfiammatoria e cere emollienti vegetali di prunus dulcis ed oryza sativa che svolgono una spiccata attività lenitiva, emolliente e riparativa, garantendo una efficace e prolungata fotoprotezione, con prevenzione dei danni indotti dall’esposizione solare soprattutto nei fototipi chiari, nei bambini e nei soggetti con cute sensibile. Il prodotto è fotostabile e garantisce un’efficace azione protettiva anche dopo alcune ore dall’applicazione cutanea. Testato in vivo, testato per il nickel. Formulazione ipoallergenica senza parabeni, tiazolinoni, profumo, EDTA

Componenti:
aqua; ethylhexyl methoxycinnamate; methylene BIS benzotriazolyl tetramethylbuthylphenol; polygliceryl 3 methyl glucose distearate; capric/caprylic trigliceride; isopropyl myristate; buthyl methoxydibenzoylmethane; BIS ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine; ethylhexyl triazone, cetearyl alcohol; zinc oxide; phenoxyethanol; dimethicone; diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate; titanium dioxide; triethoxycaprylyl silane; sodium dehydroacetate; BHT; Prunus dulcis cera; oryza sativa cera; cetyl dimethicone; xantan gum; sodium benzoate; potassium sorbate; acrylates copolimer; panthenol; ascorbic acid; tocopherol acetate.

Formato:
flacone da 50 ml.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 24/01/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.