EMAATOGEL TRAUMI ESCINA MIRTI

--

Prezzo indicativo

EMAATOGEL TRAUMI ESCINA MIRTI

  • ATC: 6AD9
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 24/03/2020

Ematogel con Escina,
Arnica, Ananas e Mirtillo

Descrizione
Gel a base di sostanze naturali aiuta a ripristinare la normale condizione cutanea dopo una contusione. I suoi principi attivi vegetali portano sollievo dal dolore e dalla infiammazione ma soprattutto evitano la formazione di lividi ed edema cutaneo e ne accelerano la risoluzione. La formulazione in gel non unge e assorbe facilmente per una rapida azione. L'arnica montana è nota per le sue proprietà lenitive del dolore alle zone cutanee interessate da un trauma accidentale. Questa pianta si utilizza per le sue proprietà antinfiammatorie ed anti-echimatose. L'escina è il maggiore principio attivo dalla pianta di Aesculus hippocastanum e favorisce la normale permeabilità capillare, evitando ristagni di liquidi dell'edema. Inoltre, insieme all'estratto di mirtillo rende più forti le pareti capillari evitando la formazione di lividi, causati dalla rottura sottocutanea dei capillari stessi. L'estratto di ananas, grazie al suo contenuto ha forti proprietà anti-edematose perché ha attività proteolitica e rende più permeabili gli spazi interstiziali sottocutanei favorendo il riassorbimento dei fluidi edematosi che vi si erano riversati. Questa attività è importante per la risoluzione dell'edema che porta a gonfiore e alla tumefazione della zona. Completa la formula il mentolo che rinfrescando porta sollievo alla zona del trauma.

Modalità d'uso
Applicare sulla contusione o distorsione tre-quattro volte al giorno il prima possibile e anche dopo la formazione di ematoma proseguendo fino a riassorbimento dello stesso.

Formato
Tubo da 100 ml.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 05/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.