EKOKILLER INSETTICIDA 750ML
--
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 17/07/2013
eko
KILLER
Presidio Medico Chirurgico Reg. n.19709 del Ministero della Salute.Insetticida in soluzione acquosa pronto all'uso. Contiene quale principio attivo la Permetrina, piretroide sintetico, snidante e con un buon effetto residuale nei confronti di tutti gli insetti.
È destinato alla lotta contro insetti volanti e striscianti (zanzara tigre, zanzara comune, mosche, vespe, blatte, formiche, cimici, pesciolini d'argento, tarli e tarme) e contro gli acari come le zecche.
Agisce sia per contatto che per ingestione.
Pericoloso per l'ambiente.
Modalità d'uso
Va nebulizzato tal quale su muri, pavimenti e superfici da trattare insistendo particolarmente negli angoli, crepe, fessure, interstizi, tubazioni, punti d'infestazione e percorsi abituali degli insetti, a una distanza di 30/40 cm.
Per migliorare l'azione del trattamento, si consiglia di far seguire al trattamento una profonda pulizia con aspirapolvere provvisto di micro filtro.
Può essere impiegato per la disinfestazione nei seguenti settori:
- ambienti interni sia domestici che civili: ospedali, scuole, industrie alimentari, alberghi, ristoranti, depositi;
- aree di attività zootecniche, previo allontanamento degli animali e adozione delle misure necessarie per impedire la contaminazione dei mangimi;
- mezzi di trasporto: carrozze ferroviarie, tram, autobus, mezzi di trasporto aerei e marittimi;
- ambienti esterni per uso professionale in campo civile: può essere impiegato usando il trigger della confezione oppure pompe a pressione, turbo atomizzatori e termo nebbiogeni. È anche previsto l'uso, qualora strettamente necessario, per le sole zanzare, per trattamenti nelle aree verdi, viali alberati, cespugli e siepi, tappeti erbosi.
Avvertenze
Contiene Permetrina: può provocare una reazione allergica.
Evitare il contatto con la pelle.
In caso di contatto con gli occhi e la pelle sciacquare abbondantemente con acqua.
In caso d'ingestione consultare immediatamente il medico e mostrargli il contenitore o l'etichetta.
Attenersi alle indicazioni riportate nelle modalità d'uso.
Aerare il locale prima di soggiornarvi.
Conservare fuori dalla portata dei bambini.
Conservare lontano da alimenti, da mangimi e da bevande.
Non mangiare, né bere, né fumare durante l'impiego.
Altamente tossico per gli organismi acquatici, può provocare a lungo termine effetti negativi per l'ambiente acquatico.
Non disperdere nell'ambiente.
Non gettare i residui nelle fognature; non disfarsi del prodotto e del recipiente se non con le dovute precauzioni.
Componenti
100 g di prodotto contengono: permetrina al (25/75) 0,27 g; coformulanti e acqua q.b. a 100 g.
Irritabilità primaria
Sulla pelle: non ha effetti irritanti.
Sugli occhi: irritante.
Formato
Flacone con erogatore da 750 ml.
Cod. EKL750
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 10/01/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.