EASYPRAL 1000ML
--
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 02/10/2020
EASYPRAL
Detergente multiuso polivalente ad azione candeggiante e igienizzante. E' indicato per la pulizia e igienizzazione di tutte le superfici dure. Può essere usato anche come coadiuvante di lavaggio dei tessuti, sia nel bucato a mano che in lavatrice. Superfici di applicazione: pavimenti, piastrelle, servizi igienici, tessuti bianchi in cotone, lino e fibre sintetiche.
Caratteristiche chimico-fisiche
Aspetto fisico: liquido limpido di colore paglierino.
Attivo totale: 8,0 ± 1,0
PH sol 1%: 9,0 - 11,0
Peso specifico: 1,05 - 1,07
Modalità d'uso
Superfici: diluire dal 3% al 5% (30-50 ml per litro di acqua), passare con una spugna e risciacquare. Per sporchi ostinati aumentare i tempi di contatto.
Wc: versare il prodotto lungo le pareti del wc, lasciare agire 5-10 minuti e risciacquare.
Bucato a mano: versare 10-20 ml di prodotto per ogni litro di acqua e lasciare in ammollo per circa 30 minuti. Risciacquare e procedere con lavaggio con detersivo.
Bucato in lavatrice: avviare il ciclo breve di lavaggio e versare 10 ml di prodotto per ogni chilo di biancheria asciutta. Successivamente procedere con normale lavaggio con detersivo. Se la lavatrice è dotata di vaschetta per candeggio seguire le istruzioni del costruttore.
Componenti
Tensioattivi non ionici, anionici, fosfonati, sbiancanti a base cloro. Componenti minori: profumo. Contiene: ipoclorito di sodio soluzione, cloro attivo 4%.
Avvertenze
Non miscelare con altri prodotti in modo particolare con prodotti acidi (libera gas tossici!). Usare guanti e occhiali protettivi. Nocivo per ingestione ed irritante per le vie respiratorie. Utilizzare esclusivamente per gli impieghi descritti. Non travasare assolutamente il prodotto dalla confezione originale. Poiché tende a decomporsi, liberando cloro. Tenere sottochiave lontano dalla portata dei bambini. Non utilizzare puro sui tessuti. Non mescolare il prodotto con il detersivo di lavaggio. Provoca gravi lesioni oculari. Nocivo per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata. Può provocare una reazione allergica. In caso di contatti con gli occhi sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare. Proteggere gli occhi e il viso. Contattare immediatamente un centro antiveleni o un medico. Non disperdere nell'ambiente. Evitare il contatto con tessuti delicati (lana, seta) e colorati, legno, sughero.
Conservazione
Conservare il prodotto al riparo dalla luce e da fonti di calore.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
Validità confezione post-apertura: 12 mesi.
Formato
Flacone da 1.000 ml.
Cod. P002964
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 04/01/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.