EAR PRO SPRAY AURICOLARE 20ML
19,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 19/02/2020
EarPro
Waterproof your ears
Lo spray auricolare EarPro viene utilizzato per prevenire l'intrappolamento di acqua nel condotto uditivo. EarPro è adatto per l'uso in bambini e adulti di tutte le età.
L'acqua intrappolata nell'orecchio è un problema abbastanza comune e può causare problemi quali: disagio, dolore, infiammazione, orecchio del nuotatore e surfista.
EarPro crea un rivestimento idrorepellente e lascia il condotto uditivo in modo naturale. Ampiamente utilizzato da nuotatori, famiglie, subacquei, surfisti e atleti competitivi.
Componenti
Olio di paraffina raffinato e olio di origano.
Modalità d'uso
Da utilizzare solo nelle orecchie.
Riscaldare EarPro nel palmo della mano, agitare bene, poi premere l'erogatore 3-4 volte fino all'erogazione dello spray. Non dirigere l'erogatore verso sé stessi o altre persone.
Aggiungere 1 spruzzo di EarPro su ciascun orecchio. Strofinare delicatamente la cute (pelle esterna) per assicurarsi che il condotto uditivo sia rivestito, quindi eliminare eventuali eccedenze con un fazzoletto.
Lavarsi le mani dopo l'uso.
Non occludere le orecchie con cotone idrofilo.
Ripetere dopo 2 ore di esposizione all'acqua.
Restituire sempre il flacone al cartone dopo l'uso.
Avvertenze
Non usare EarPro:
- se si è allergici (ipersensibili) all'olio di paraffina raffinato medialmente o all'olio di origano;
- se si ha un timpano perforato o un'infezione all'orecchio (ad esempio dopo un intervento chirurgico all'orecchio, tubi di ventilazione);
- se c'è qualcosa di diverso nell'orecchio, come dolore, gonfiore, essudato.
Evitare il contatto dello spray con occhi, naso e bocca.
Se EarPro entra in contatto con gli occhi: sciacquare immediatamente l'occhio interessato con acqua per 10-15 minuti, tenendo le palpebre aperte ed evitando che il liquido di risciacquo entri nell'altro occhio.
Informare il medico o il farmacista se l'irritazione persiste.
Gravidanza e allattamento: chiedere consiglio al medico o al farmacista prima di usarlo. Il prodotto non è stato testato su donne in gravidanza o in allattamento. Pertanto si sconsiglia l'utilizzo in caso di dubbio.
EarPro è per uso personale, non utilizzare in condivisione con altre persone.
Non utilizzare lo spray in presenza di fiamme libere.
Non ingerire.
Se si verificano effetti collaterali consultare un medico. Interrompere l'uso del prodotto e informare il medico o il farmacista se si nota qualsiasi effetto collaterale non menzionato nel foglietto illustrativo.
Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
Conservazione
Conservare a una temperatura non superiore a 30°C. Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata.
Conservare il flacone in posizione verticale nell'imballaggio esterno per evitare fuoriuscite.
Validità post-apertura: 6 mesi.
Formato
Flacone spray da 20 ml.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 05/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.