DULCOX 30BUST
12,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/10/2010
Dulcox
INTEGRATORE ALIMENTAREutile come dolcificante e antiossidante.
Posologia e Modalità d'uso:
si consiglia l’assunzione di una bustina al giorno.
Caratteristiche:
a base di Inulina, Esperidina, Diosmina, D-alfa-tocoferile acetato (vitamina E), Sucralosio, Selenito di sodio.
Proprietà:
- Inulina: è un polisaccaride poco calorico. È una fibra solubile, possiede le proprietà di facilitare la digestione e di ridurre il gas intestinale aumentando la densità di bifidobatteri e diminuendo quella dei batteri nocivi.
- Esperidina: è un flavonoide con pigmenti vegetali che contribuiscono alla conservazione dell’integrità e della permeabilità delle pareti capillari, riducendo la fuoriuscita di globuli rossi con conseguente riduzione delle probabilità di emorragie.
- Diosmina: appartiene alla famiglia del flavonoidi. È utilizzata come vasoprotettore in tutte quelle patologie nelle quali si evidenzia un deficit delle strutture dei vasi sanguigni, ad esempio insufficienza venosa cronica, nella terapia contro le emorroidi ed anche per curare e prevenire ecchimosi, ematomi, porpora, emorragie delle gengive. Viene spesso affiancata all’esperedina.
- D-alfa-tocoferile acetato (vitamina E): è la vitamina antiossidante per eccellenza, protegge i lipidi delle membrane cellulari, principali bersagli dei radicali liberi. Utile nella prevenzione dell’arteriosclerosi, delle malattie cardiovascolari; indispensabile per il corretto funzionamento dei muscoli, migliora il sistema immunitario e la funzionalità dell’apparato riproduttivo.
- Sucralosio: è un dolcificante artificiale, è all’incirca due volte più dolce della saccarina e quattro volte più dolce dell’aspartame.
- Selenito di sodio (selenio): è l’enzima più importante dell’organismo nella difesa dai radicali liberi, contribuisce ad aumentare le difese immunitarie aumentando la produzione di anticorpi; inibisce l'anormale crescita cellulare e aumenta la produzione delle difese antiossidanti.
Avvertenze:
non superare la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta equilibrata e variata.
Non assumere in gravidanza.
Conservazione:
conservare a temperatura ambiente in un luogo fresco ed asciutto; evitare l’esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l’acqua.
Componenti:
per 1 bustina:
inulina; esperidina 15 mg; diosmina 15 mg; D-alfa-tocoferile acetato (vitamina E) 10 mg; sucralosio; selenito di sodio 10 mcg.
Formato:
30 bustine da 3 g.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 01/02/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.