DRUGEXPERT MULTI 5 DRUG TEST
--
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 18/12/2024
DrugExpert
Multi 5 drug Test
Test rapido per camponi di urina per la rilevazione di: amfetamina (AMP), cocaina (COC), ecstasy (MDMA), morfina/oppiacei (MOR), cannabis (THC).
Modalità d'uso
Rimuovere i test dall'astuccio; rimuovere il tappo di protezione per i test multipli.
Trasferire 3 gocce di urina in ogni pozzetto di raccolta del campione sul test a cassetta. Assicurarsi che l`urina non entri in contatto con le altre aree del test.
Posizionare il test su una superficie piana e pulita. Richiudere il test a cassetta multiplo con il tappo. Avviare il timer.
Leggere i risultati del test antidroga dopo 5 minuti. Si consiglia di confermare i risultati positivi dopo 8 minuti. Non leggere i risultati dopo più di 8 minuti.
Interpretazione del risultato
Il test va analizzato in buone condizioni di luminosità di modo che in caso di colore debole nelle linee di lettura si possa comunque rilevare il risultato. La zona (T) del test rileva le sostanze trovate nel campione di urina; la zona rimanente (C) e la zona di controllo.
Negativo
Sono stati analizzati un campione non contenente droga o un campione di urina contenente quantità di droga al di sotto dei limiti di rilevazione (Cut-Off) del test. Compare una linea nella regione del test, nel test singolo, e più linee rispettivamente nelle diverse regioni del test nei test multipli.
Positivo
Non compare nessuna linea nella regione del test (T). Nel caso di cosumo di differenti sostanze, le linee potrebbero non comparire per differenti parametri nei test multipli.
L`intensità di colore della linea C e della linea T sulla membrana del test può essere diversa per i singoli parametri. Solo quando la linea T non compare, il Test è da considerarsi positivo.
Non valido
La linea di controllo (C) funge da controllo procedurale interno per il test rapido antidroga. La linea di controllo si forma come risultato della reazione antigene/anticorpo e deve sempre essere visibile indipendentemente dalla concentrazione di droghe e metaboliti nel campione. La linea di controllo conferma che è stato aggiunto il giusto volume di campione e che il test ha funzionato correttamente. Pertanto, è consigliato confermare sempre la comparsa della linea di controllo quando si esegue il test. Nel caso in cui la linea di controllo non compare, il test non è valido. In tal caso si consiglia di rivedere la procedura e ripetere il test utilizzando un nuovo test a cassetta. Se il problema persiste, si consiglia di interrompere immediatamente l`utilizzo dello stesso lotto di test e contattare il proprio distributore.
Avvertenze
Test monouso.
Non utilizzare i test oltre la data di scadenza.
Non utilizzare i test la cui confezione dovesse risultare danneggiata.
Utilizzare il test immediatamente dopo l`apertura della confezione.
Non toccare il tampone di raccolta del campione o il campo di reazione del test.
Conservazione
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
Formato
Confezione da 1 test.
Cod 103054DXIT-01
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 05/01/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.