DRINK DETECTIVE RILEV CHIMICO

--

Prezzo indicativo

DRINK DETECTIVE RILEV CHIMICO

  • ATC: 7AB1X
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 27/01/2010

Drink Detective

TEST RILEVAMENTO CHIMICO

Indicazioni:
molto semplice usato per la rilevazione delle droghe comunemente usate nelle bevande per perpetrare reati criminosi.

Modalità d'uso:
rimuovere il contagocce e raccogliere un campione della bevanda. Mettere una goccia sulle aree test G e K e controllare la variazione di colore immediata. Non sono attendibili variazioni di colore che avvengono dopo 30 secondi. Mettere 4 gocce sull’area test B e osservare il risultato.
- G TEST: la colorazione istantanea blu indica la presenza di GHB in concentrazione dannosa.
- K TEST: la colorazione istantanea rosso/arancio indica la presenza di ketamina in concentrazione dannosa.
- B TEST: due barre se negativo, una barra se positivo.
Nel caso in cui non appaiano barre le cause possono essere: insufficiente quantità di sostanza da testare oppure procedura scorretta. Riprovare con un nuovo test. Se il problema persiste rivolgersi al distributore.

Caratteristiche:
rileva i dosaggi minimi standard di benzodiazepine (inclusi Rohypnol e Valium), GHB (gammaidrossibutirato)e ketamine nelle bevande.
In caso di risultato positivo:
- non bevete;
- consegnate la bevanda ai responsabili del locale;
- l’effetto di una sostanza stupefacente si manifesta nel giro di 20 minuti.
In caso abbiate ingerito una bevanda drogata chiedete subito l’aiuto del medico.

Avvertenze:
l’uso di questo test non solleva dalla responsabilità di bere in modo corretto.
Non mettere il test nelle bevande, non alterarlo o ingerirlo.
Tenere fuori dalla portata dei bambini e degli animali.
Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da agenti chimici.
Il produttore/venditore non è responsabile per la presenza di sostanze diverse da quelle specificate sopra.
La responsabilità del produttore/venditore di un dispositivo di rilevazione è limitata alla sostituzione o al rimborso del prezzo del dispositivo stesso.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 22/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.