DR NEU DECALCIF CAFFETTIERE EL
9,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 20/11/2012
dr. neu
Decalcificante per caffettiere elettriche e bollitori è un prodotto studiato per pulire, proteggere e prevenire guasti causati dall’accumulo di calcare nelle caldaie, negli scambiatori di calore e nelle tubazioni degli apparecchi. Prodotto a base di principi attivi atossici, facile da utilizzare ed adatto a tutte le macchine da caffè elettriche.Modalità di utilizzo
Agitare la fialetta prima dell’uso.
1. Diluire il contenuto di un fialetta in 1 lt di acqua del rubinetto e versare la soluzione nel serbatoio dell’apparecchio.
2. Accendere l’apparecchio, togliere la coppa portafiltro e azionare la pompa, lasciando erogare l’acqua dal gruppo in quantità pari a 1 o 2 tazzine. Nel caso in cui il gruppo fosse bloccato dal calcare, aprire il rubinetto del vapore per 1 minuto.
3. Attendere per circa 15 minuti e azionare la pompa per circa 20 secondi.
4. Ripetere l’operazione ogni 4-5 minuti, sino ad esaurimento della soluzione.
5. Sciacquare il serbatoio, riempirlo d’acqua e ad intervalli far defluire l’acqua fino a vuotarlo.
Si consiglia di effettuare una decalcificazione al mese per allungare la vita dell’apparecchio.
Avvertenze
Non superare le dosi di impiego consigliate.
Non ingerire il contenuto.
Non contaminare persone ed animali, cibi, bevande e recipienti ad essi destinati.
Tenere lontano dalla portata dei bambini e degli animali domestici.
In caso di versamenti accidentali del prodotto rimuovere con un panno o una spugna.
Conservazione
Conservare il prodotto a temperatura ambiente.
Formato
15 fialette monodose.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 25/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.