DISTURBO DEL SONNO NEL BAMBINO
28,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 10/10/2009
Disturbi del Sonno nel Bambino
V.MURGIA, A.MAIDECCHI E R.PAGIOTTILibro dedicato ai più comuni disturbi del sonno del bambino e ai conseguenti disagi notturni.
Caratteristiche
Approfondisce gli aspetti caratteristici del problema con l’obiettivo di favorirne un'intercettazione precoce ed un adeguato inquadramento diagnostico. Tra le possibili soluzioni volte a risolvere o ad attenuare il disturbo, una particolare attenzione è dedicata agli interventi comportamentali e all’utilizzo delle piante medicinali. Per la sua impostazione molto pratica, che non ha pretese di approfondimento di livello specialistico sulla medicina del sonno, il testo oltre che ai pediatri ed ai medici impegnati nell’ambito delle cure primarie, può essere di aiuto anche a tutti i professionisti della salute che, quotidianamente, si trovano a supportare genitori preoccupati e a disagio per i disturbi del sonno del proprio bambino.
Cod.LIBDISONBAVE
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.