DIDECID TGD DISINFETTANTE 1KG

--

Prezzo indicativo

DIDECID TGD DISINFETTANTE 1KG

  • ATC: 7NA4
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 12/03/2018

Didecid

Disinfettante detergente universale concentrato per pavimenti, attrezzature, superfici e ambienti.
È un formulato che unisce all'ottimo potere disinfettante del sale d'ammonio quaternario la forza sinergica dell'EDTA, della monoetanolammina e di un tensioattivo non ionico con spiccate proprietà detergenti.
Agisce sia sui batteri gram + e gram - che sui miceti. Agisce in presenza di qualsiasi acqua potabile ed è facilmente sciacquabile.
È indicato per la disinfezione e la pulizia in profondità di impianti, attrezzature, utensili, superfici, ambienti, mezzi di trasporto [di Sanità ed igiene pubblica (ospedali, cliniche, case di cura, ambulatori, comunità e convivenze, scuole, palestre, piscine e centri benessere), industrie alimentari (caseifici, macelli, salumifici e prosciuttifici, dolciarie, panifici, pastifici, industrie di lavorazione pesce, conserve animali e vegetali, industrie delle bevande, aziende preparazione pasti), catering (hotel, ristoranti, bar, gastronomie, gelaterie, pasticcerie, supermercati)].

Componenti
Didecildimetilammonio cloruro (7 g in 100 g di prodotto), monoetanolammina.
Contiene tensioattivi non ionici con biodegradabilità conforme Reg. 649/2004.
Eccipienti: coformulanti, acqua demineralizzata, colore (monoetanolammina, isotridecanolo etossilato, sale tetrasodico dell'acido etilendiamminotetracetico, colore, acqua demineralizzata).

Modalità d'uso
Per uso professionale.
Aggiungere una dose tappo* a 760 ml di acqua per ottenere una parte di prodotto in 20 parti d'acqua (pari a 5% di Didecid e a 2,8 g di DDAC).
Tempo di contatto: 5 minuti. 5 minuti.
Dopo l'uso, risciacquare le superfici a contatto diretto e indiretto con gli alimenti.
*1 dose tappo contiene 40 ml di Didecid.

Avvertenze
Provoca gravi ustioni cutanee e gravi lesioni oculari. Può irritare le vie respiratorie.
Molto tossico per gli organismi acquatici. Tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata.
Indossare guanti/proteggere gli occhi/il viso.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
In caso di contatto con gli occhi: sciacquare accuratamente per parecchi minuti.
In caso di contatto con la pelle: lavare abbondantemente con acqua e sapone.
Contattare un Centro Antiveleni/un medico in caso di malessere.
Smaltire il prodotto/recipiente (riferirsi alle istruzioni speciali/schede informative in materia di sicurezza).

Formato
Flacone da 1 kg.

Cod. PD1530005

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 22/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.