DERMOLICHTENA CR RISTR LEN 50M
26,20 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 09/11/2011
Dermo Lichtena
CREMA RISTRUTTURANTE LENITIVAIndicazioni
prodotto di provata efficacia lenitiva e restitutiva, da utilizzare come coadiuvante cosmetico nei trattamenti dermatologici delle più frequenti alterazioni cutanee.
Posologia e Modalità d'uso
Applicare la crema sulla zona interessata e massaggiare per favorirne l'assorbimento. Ripetere l'applicazione una o più volte al giorno secondo necessità.
Caratteristiche
La sua efficacia è assicurata dalla innovativa messa a punto di un sistema antiradicale i cui componenti, agendo in sinergia e complementarità, contrastano l'azione dei radicali liberi, principali cause dell'invecchiamento cellulare precoce e responsabili dell'innesco e sostegno dei processi infiammatori. La presenza di AR-GB 11 (sorbityl furtural, antiradicale specifico per il radicale idrossile) contenuto in due forme con peculiari caratteristiche: forma libera, per un'azione pronta e immediata; forma inclusa in ciclodestrine, per un'azione prolungata nel tempo, rende la crema un efficace coadiuvante cosmetico nel trattamento della cute arrossata e irritata. Il sistema emulsionante fosfolipidico favorisce il processo liporestitutivo ed emolliente della pelle contribuendo a mantenerla integra e idratata. Dermo Lichtena pertanto può essere efficacemente impiegata nel trattamento delle alterazioni della barriera cutanea (ad es. contatto frequente con detergenti).
Tutti gli ingredienti contenuti sono stati selezionati in base alla loro tollerabilità e alla loro attività cosmetica, per garantire alla pelle sicurezza ed efficacia.
Dermatologicamente testata anche sulle pelli piu' sensibili.
Formula studiata per ridurre i rischi di allergia.
Dermo Lichtena non contiene profumo: la caratteristica profumazione del prodotto è data dalle sostanze funzionali in essa contenute.
Componenti
Aqua; caprylic/capric triglyceride; ethylhexyl methoxycinnamate; silanediol salicylate; zea mays; butyrospermum parkii; C12-16 alcohols; glycerin; prunus dulcis; persea gratissima; cetearyl alcohol; butylmethoxydibenzoylmethane; urea; panthenol; hydrogenated lecithin; phospholipids; glycyrrhetinic acid; palmitic acid; glyceryl stearate; PEG-100 stearate; sorbityl furfural (AR-GB11); cyclodextrin; allantoin; sodium hydroxymethylglycinate; disodium edta; tocopherol; bisabolol; ascorbyl palmitate; phenoxyethanol; lavandula hybrida; potassium sorbate; acrylates/C 10-30 alkyl acrylate crosspolymer.
Formato
Tubo da 50 ml.
Cod. 1780
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 24/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.