DEFENDER2 MASCHERA FFP2 NE50PZ
25,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 06/07/2022
DEFENDER2 FFP2 NR
DPI III categoria.
Mascherina filtrante mono-uso che garantisce la protezione delle vie respiratorie contro particolato di tipo solido ed aerosol in concentrazioni non superiori a 10 volte il limite di esposizione professionale (LT o LV).
Il dispositivo è stato progettato per garantire la protezione delle vie respiratorie dall'inalazione di patogeni.
Il nasello è composto da una striscia di alluminio modellabile di lunghezza di 80 mm ricoperti in PVC, che permette alla mascherina di adattarsi al naso.
Gli elastici auricolari sono composti da materiale elastico gros grain di larghezza 5 mm.
La scelta di questi materiali è priva di lattice e quindi indicate per coloro che soffrono di allergie.
Modalità d'uso
1. Infilare un dito nella maschera. Curvare il ponte nasale attorno al dito per conferire alla sagoma le fattezze del naso.
2. Tenendo in mano la maschera, infilare la porzione dell'elastico sulla testa dietro la nuca sistemandola al di sotto delle orecchie.
3. Sollevare la sezione superiore dell'elastico e appoggiarla in alto sulla testa, sopra le orecchie.
4. Usando entrambe le mani, sagomare la clip presente attorno al naso.
5. Test di controllo del corretto posizionamento della mascherina senza valvola:
- portare le mani sulla mascherina ed espirare vigorosamente;
- non lavare e/o apportare modifiche.
Avvertenze
1. L'utilizzatore deve ricevere adeguate istruzioni prima dell'utilizzo dei facciali filtranti.
2. I facciali filtranti non proteggono l'operatore da gas e vapori.
3. Non utilizzare in ambienti con carenza di ossigeno, O2 inferiore al 17%.
4. Non utilizzare quando le concentrazioni degli inquinanti sono pericolose per la salute o la vita.
5. Non utilizzare come dispositivo di fuga.
6. Lasciare il luogo di lavoro immediatamente: se la respirazione diventa difficile, se si verificano vertigini, nausea o sintomi simili.
7. Non modificare il respiratore.
8. Eliminare e sostituire il respiratore se danneggiato, se aumenta la resistenza alla respirazione o comunque dopo 8 ore di utilizzo.
9. Si consiglia l'uso in presenza di alcune caratteristiche fisiche (barba o basette lunghe) che non permettono il contatto diretto tra il volto ed i bordi di tenuta del respiratore.
Se il confezionamento è danneggiato o bagnato scartare il prodotto. Non utilizzare oltre la data di scadenza indicata sul confezionamento.
Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto. Non conservare a temperature superiori a 40°C. Non esporre a luce solare diretta, luce UV e lampade fluorescenti.
Validità a confezionamento integro: 60 mesi.
Formato
Disponibile in confezione:
singola;
da 50 pezzi;
da 200 pezzi.
Cod. DEFENDER2 FFP
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 22/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.