DECS AMBIENTE PLUS DISINF 5L

22,80 €

Prezzo indicativo

DECS AMBIENTE PLUS DISINF 5L

  • ATC: 7MA2A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 29/08/2008

DECS
Ambiente Plus

Descrizione
Disinfettante ad azione ossidante adatto a mantenere igiene e pulizia anche in ambienti critici ad alto rischio di contaminazione.
Proprietà Chimico-fisiche e compatibilità:
liquido limpido color paglierino, alcalino, profumo fruttato, pH 12 ± 0,5 contenente ipoclorito di sodio, disinfettante ad azione ossidante indicato per la disinfezione e la detersione (grazie all'aggiunta di tensioattivo) di ambienti e superfici. L'ipoclorito di sodio è compatibile con i seguenti materiali: PVC, PE, PP, poliacetale, POM, buna-gomma di nitrile, poliestere bisfenolico, fibra di vetro, teflon, silicone, ABS, policarbonato, polisulfone, acciaio inossidabile, titanio. I materiali che non sono compatibili sono: acciaio di bassa lega, poliuretano, ferro e metalli in genere.
Il prodotto possiede requisiti di qualità conformi alle norme UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 13485.
Meccanismo d'azione:
il cloro attivo elettrolitico, in seguito all'ossidazione irreversibile dei gruppi tiolici (-SH), è in grado di inibire sistemi sulfidril-enzimatici essenziali per il metabolismo aerobico ed anaerobico della cellula microbica.
Spettro d'azione:
disinfettante battericida ad ampio spettro d'azione quindi attivo sia su Gram positivi che su Gram negativi, sporicida, micocida, antiprotozoario ed efficace inoltre contro i virus come virus dell'epatite (A, B e C) ed HIV.
Campi d'impiego:
disinfezione di ambienti, pareti, superfici lavabili ed attrezzature, sia in ambito ospedaliero (stanze di degenza, corsie, sale d'aspetto etc.), che nell'industria alimentare (utensili, piani di lavoro, ecc.). È anche utile nei luoghi di preparazione e somministrazione di cibi e nelle strutture per la vita in comune, come caserme, scuole, refettori, per contenitori in plastica e vetro e nei mezzi di trasporto di animali. È inoltre indicato per il lavaggio di contenitori di fluidi organici (padelle, pappagalli, ecc.).

Composizione
100 ml di soluzione contengono:
Principi attivi:
Sodio ipoclorito (Cloro attivo 2,7%; 27.000 ppm)

2,800 g
Eccipienti:
Idrato di sodio
Tensioattivo
Profumo
ed acqua depurata q.b. a

0,500 g
0,500 g
0,600 g
100,00 g

Modalità d'uso
· Diluizione 10% [pari a 2.700 ppm di cloro attivo (0,270%); 100 ml di prodotto diluiti sino ad 1 litro con acqua].
Disinfezione con detersione di recipienti per fluidi organici e superfici da questi contaminate.
Tempo: 5 minuti.
· Diluizione 5% [pari a 1.350 ppm di cloro attivo (0,135%); 50 ml di prodotto diluiti sino ad 1 litro con acqua].
Disinfezione e detersione in ambiente ospedaliero come sale operatorie e loro superfici dure.
Disinfezione e detersione di attrezzature dell'industria alimentare, dei locali di somministrazione e preparazione di cibi, pianali di maturazione dei formaggi.
Per l'igiene e la disinfezione di toilette, aule e vetrine.
Tempo: 5 minuti.
· Diluizione 2% (pari a 540 ppm di cloro attivo; 20 ml di prodotto diluiti fino ad 1 litro con acqua).
Disinfezione e detersione di superfici lavabili di ambulatori, industrie alimentari e cucine, contenitori di plastica, acciaio e vetro dell'industria alimentare.
Tempo: 15 minuti.
Detersione e disinfezione di biancheria infetta non colorata.
Tempo di ammollo 1-2 ore, completare a mano.

Avvertenze
Non utilizzare in combinazione con altri prodotti: possono formarsi gas pericolosi (cloro).
Nel settore dell'industria alimentare: evitare il contatto diretto od indiretto con prodotti alimentari. Eliminare il prodotto attraverso un attento risciacquo. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Irritante per gli occhi e la pelle.
In caso di ingestione consultare il medico e mostrargli l'etichetta e il contenitore.
In caso di contatto con gli occhi, sciacquare abbondantemente con acqua e consultare il medico.
Il prodotto può sbiancare i tessuti.

Conservazione
Conservare il prodotto nella confezione originale in ambiente fresco, pulito ed asciutto, al riparo da elevate fonti di calore e non esposto a luce solare diretta.
Il periodo di validità quantificato in 18 mesi si riferisce al prodotto nel suo contenitore integro e correttamente conservato.
Periodo di validità dopo la prima apertura: se il prodotto viene prelevato con precauzione e non inquinato da agenti esterni, ed il contenitore mantenuto chiuso correttamente il prodotto mantiene le sue caratteristiche fino ad esaurimento in tempi brevi (max 3 mesi).

Formato
Disponibile in flacone da 1 litro e taniche da 5 litri e 10 litri.

Cod. DECSAP1, DECSAP5, DECSAP10

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 05/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.