DECS AMBIENTE DISINF 1L
4,80 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 29/08/2008
Decs Ambiente
DISINFETTANTEIndicazioni:
disinfettante ad azione ossidante adatto a mantenere igiene e pulizia anche in ambienti critici ad alto rischio di contaminazione.
Modalità d'uso:
- diluizione 10%: disinfezione di ambienti adibiti a preparazione e trattamento di alimenti. Tempo 5 minuti.
- Diluizione 5%: disinfezione in ambiente ospedaliero (sale operatorie e loro superfici ed attrezzature, ambulatori, locali di pronto soccorso, servizi igienici, etc..). Disinfezione di superfici lavabili ed attrezzature, nell'industria alimentare. Trattamento aule, toilette, veicoli di trasporto animali. Tempo 5 minuti.
Caratteristiche:
disinfettante battericida ad ampio spettro d'azione attivo sia su Gram positivi che su Gram negativi, sporicida, micocida, antiprotozoario ed efficace inoltre contro i virus come virus dell'epatite (A, B, C) ed HIV. I tempi di contatto, sono differenti in base al tipo di germe ed alla diluizione del prodotto.
Il Cloro Attivo Elettrolitico, in seguito all'ossidazione irreversibile dei gruppi tiolici (-SH), è in grado di inibire sistemi sulfidril-enzimatici essenziali per il metabolismo aerobico ed anaerobico della cellula microbica.
Liquido limpido color paglierino, alcalino, profumo fruttato, pH 12 ± 0,5.
Possiede requisiti di qualità conformi alle norme UNI ES ISO 9001:00, UNI EN CEI ISO 13485.
Confezioni:
- flaconi in polietilene da 1000 ml;
- taniche in polietilene da 5 e 10 litri.
Avvertenze:
è atossico alle concentrazioni d'uso. Irritante per occhi e cute.
Non utilizzare in combinazione con altri prodotti: possono formarsi gas pericolosi (cloro).
Nel settore dell'industria alimentare: evitare il contatto diretto o indiretto con prodotti alimentari. Eliminare il prodotto attraverso un attento risciacquo.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Irritante per gli occhi e la pelle. In caso di ingestione consultare il medico e mostrargli l'etichetta e il contenitore. In caso di contatto con gli occhi, sciacquare abbondantemente con acqua e consultare il medico.
Il prodotto può sbiancare i tessuti.
Conservare il prodotto nella confezione originale in ambiente fresco, pulito ed asciutto, al riparo da elevate fonti di calore e non esposto a luce solare diretta.
Il periodo di validità quantificato in 18 mesi si riferisce al prodotto nel suo contenitore integro e correttamente conservato. Se il prodotto viene prelevato con precauzione ed il contenitore mantenuto chiuso correttamente, il periodo di validità rimane quello della confezione integra.
Effettuare lo smaltimento in conformità alla normativa locale sui reflui. Rifiuto non pericoloso.
Componenti:
100 ml di soluzione contengono:
sodio ipoclorito g.2,8 (cloro attivo 2.7%, 27.000 ppm); cloruro di sodio g.8; idrato di sodio g.0,5; profumo; acqua depurata q.b.a 100ml.
Cod. DECSA1 / DECSA5 / DECSA10
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 22/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.