DECAPY FLOW 50ML

14,36 €

Prezzo indicativo

DECAPY FLOW 50ML

  • ATC: 7MA2B
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 12/07/2022

DECAPY FLOW

Insetticida concentrato
in suspo-emulsione


È un Presidio Medico Chirurgico ad azione insetticida, usare con cautela. Prima
dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto.
Si richiama l’attenzione sulle frasi e sui simboli di pericolo riportati in etichetta.

Il testo riportato nella scheda corrisponde all’etichetta approvata dal Ministero della
Salute.


Prodotto caratterizzato da rapido effetto abbattente, snidante e residuale nei confronti di insetti striscianti e volanti ed altre specie infestanti.
Si impiega per la lotta contro: scarafaggi, formiche, pulci, zecche, cimici, mosche, tafani, zanzare, vespe, calabroni, Lasioderma spp., tignole, triboli, punteruoli, dermestidi, pesciolini d’argento, ragni, ecc., per la disinfestazione di ambienti interni ed applicazioni all’esterno.
Trattamenti all’interno
Abitazioni, comunità, ospedali, caserme, bar, ristoranti, alberghi, cinema, teatri, navi, aerei, magazzini, industrie in genere, comprese quelle alimentari.
Trattamenti all’esterno Aree perimetrali di abitazioni e di insediamenti industriali, viali e parchi cittadini, cassonetti e discariche.

Modalità d'utilizzo
Trattamenti all’interno
Va applicato alla concentrazione del 2% (pari a 200 ml di prodotto in 10 lt d’acqua) per gli insetti striscianti e dell’1% (pari a 100 ml di prodotto in 10 lt d’acqua) per gli insetti volanti.
Applicare la soluzione ottenuta con una pompa a pressione, distribuendo 1 litro di soluzione ogni 10 mq di superficie nel caso di superfici assorbenti (come muri grezzi), oppure distribuendo 1 litro di soluzione ogni 25 mq nel caso di superfici non assorbenti (come piastrelle), o delicate (come tappezzerie).
Trattamenti all’esterno
Va applicato alla concentrazione di 1 litro di prodotto in 200 litri d’acqua (pari allo 0,5%), sufficienti a trattare un’area di 40.000 mq.
La soluzione ottenuta va impiegata nelle aree con vegetazione dove si annidano gli insetti.

Componenti
100 grammi di prodotto contengono:
Piperonil Butossido tec 5 g
Deltametrina 1,330 g
Piretrine naturali 1,250 g

Avvertenze
Non contaminare durante l’uso alimenti, bevande, o recipienti destinati a contenerne. Da non utilizzare in forma concentrata: seguire le indicazioni fornite dal produttore. Da non usare in agricoltura o su piante destinate comunque all’alimentazione. Non nebulizzare nell’aria ambiente. Se le superfici da trattare sono delicate, saggiare su una piccola porzione prima del trattamento. Aerare sufficientemente il locale prima del rientro. Il prodotto deve essere impiegato esclusivamente da personale specializzato.

Formato
Flacone da 1 l

Cod.1538019

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 24/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.