DEADYNA 500ML
23,60 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 25/05/2021
NEXA
DEADYNA
Insetticida liquido piretroide in microemulsione acquosa.
Per la lotta contro insetti volanti quali zanzare, zanzara tigre, mosche, vespe, tafani, chironomidi, dermestidi, punteruoli, simulidi, tignole, lasioderma e striscianti quali blatte, formiche, pesciolini d’argento, punteruoli, tribolii, termiti, contro pulci e zecche. Può essere vantaggiosamente impiegato nella disinfestazione di fabbricati ad uso civile, industriale, agricolo, zootecnico, agglomerati urbani, aree suburbane, abitazioni, scuole ed asili, palestre, caserme, cinema, teatri, sale d’attesa di stazioni e aeroporti. Villaggi turistici, campeggi. Mense, alberghi, ristoranti. Ospedali, case di cura, case di riposo ecc. Magazzini e depositi di merci alimentari (in assenza di alimenti). Magazzini e locali destinati alla produzione di sigarette ed allo stivaggio dei tabacchi. Ambienti industriali in genere. Zone ed attrezzature portuali. Mezzi di trasporto. Il prodotto può essere impiegato in giardini, prati, cespugli ornamentali, siepi e viali alberati per il controllo delle zanzare.
Ad uso domestico e civile.
Modalità d'uso
Deadyna si usa miscelato in acqua al momento dell’impiego e distribuito con pompe a pressione manuali o atomizzatori a motore in ragione di 1 litro per 10-15 mq di superficie rispettando le seguenti dosi:
- Insetti volanti
Uso in ambienti interni: diluire in ragione dello 0,5-1% (50-100 ml. in 10 litri d’acqua) a seconda dell’entità dell’infestazione da distribuire sulle superfici (pareti, piani, persiane, ecc.). La dose maggiore è preferenzialmente indicata per il controllo delle mosche.
Uso esterno: utilizzare la dose dello 0,5-1% (50-100 ml in 10 litri d’acqua) sulle pareti esterne degli edifici, nei piazzali, sotto le siepi ed i cespugli, ecc. Nel trattare le aree verdi si consiglia di provvedere ad un’uniforme bagnatura della vegetazione evitando il gocciolamento.
- Insetti striscianti
Uso in ambienti interni: diluire in ragione dello 0,5-1% (50-100 ml in 10 litri d’acqua) a seconda dell’entità dell’infestazione e dell’insetto da combattere da distribuire sulle superfici, nelle crepe, sui battiscopa, ecc. La dose più alta è indicata per il trattamento delle blatte.
Uso esterno: utilizzare la dose dello 0,5-1% (50-100 ml in 10 litri d’acqua) sulle pareti esterne degli edifici, sui marciapiedi, nei piazzali, ecc.).
Deadyna può anche essere miscelata al 3-5% con solventi a base glicolica (300-500 ml in 10 litri di solvente) per impieghi con apparecchi a nebbie fredde o calde in ragione di 0,5-1 litro di soluzione per ettaro di superficie o 0,5-2 litri per 1.000 mc di ambiente.
Componenti
100 g contengono:
Cipermetrina pura (cis/trans 40/60) 6,85 g (69,2 g/l) (tecnica 7,61 g), Tetrametrina pura 1,25 g (12,6 g/l) (tecnica 1,36 g), Coformulanti q.b. a 100 g.
Avvertenze
H318 - Provoca gravi lesioni oculari.
H410 - Molto tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata.
P101 - In caso di consultazione di un medico, tenere a disposizione il contenitore o l'etichetta del prodotto.
P102 - Tenere fuori della portata dei bambini.
P273 - Non disperdere nell’ambiente.
P280 - Indossare guanti/indumenti protettivi/Proteggere gli occhi/il viso.
P391 - Raccogliere il materiale fuoriuscito.
P305 + P351 + P338 - In caso di contatto con gli occhi: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare.
P310 - Contattare immediatamente un Centro Antiveleni o un medico.
P501 - Smaltire il prodotto/recipiente in punti di raccolta per rifiuti pericolosi o speciali.
Da non utilizzare in forma concentrata: seguire le indicazioni fornite dal produttore. Non contaminare durante l’uso alimenti, bevande o recipienti destinati a contenerne. Dopo la manipolazione o in caso di contaminazione lavarsi accuratamente con acqua e sapone. Se il prodotto viene usato in luogo dove si soggiorna lungamente o nelle camere da letto aerare il locale prima di soggiornarvi nuovamente. Nel caso di trattamenti in ambienti zootecnici allontanare gli animali durante il trattamento. Non impiegare in agricoltura.
Conservazione
Conservare a temperatura ambiente.
Validità a confezione integra: 24 mesi.
Formato
Flacone da 500 ml.
Cod. DDN02
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 27/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.