CWASH MASCHERINA AUTOM IGIENE
129,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/06/2021
Cwash
Dispositivo a rilascio graduale per l’igiene orale che non necessita dell’uso di acqua o dentifricio.
Può essere utilizzato ovunque e fa risparmiare tempo: è piccolo, facile da trasportare grazie al case portatile e in soli 30 secondi permette una pulizia completa.
Inoltre, connettendosi in modalità Bluetooth al telefono, ricorda quando è necessario lavare i denti e registra i report su come e per quanto tempo ci si prende cura dei denti.
Dati tecnici
- Applicazione per smartphone;
- Sostituibile: Grazie alle sue apposite ricariche, si possono sostituire i bite che hanno una durata di 100 cicli circa;
- Diminuisce il tempo di lavaggio da 2 minuti a 30 secondi;
- Durata e intensità del trattamento regolabili tramite applicazione;
- Realizzato con un polimero a rilascio graduale (mentolo e xilitolo);
- Batteria con lunga durata;
- Statistiche: per il monitoraggio dello stato di usura del bite e metriche di lavaggio;
- Portatile grazie alla sua pratica custodia.
Modalità d'uso
Cwash può arrivare non assemblato. Per procedere al suo montaggio è necessario:
- Porre in corrispondenza il device principale con il bite a rilascio graduale tramite il perno ad incastro rapido.
- Esercitare una leggera pressione in modo da favorire la connessione tra le due parti, il device principale e il bite a rilascio graduale.
- A questo punto il device è pronto per essere utilizzato, cliccando il pulsante di "ON/OFF".
- Il device si spegnerà automaticamente una volta terminato il trattamento o alla pressione del tasto "ON/OFF".
- Dopo l’utilizzo sciacquare il bite con acqua e riporlo in un luogo asciutto e adeguato.
Cwash è preconfigurato con le impostazioni di fabbrica: nome del dispositivo “Cwash – User”, durata trattamento di 60 secondi ed intensità trattamento media.
Per poter personalizzare le impostazioni di fabbrica è necessario scaricare l’applicazione ufficiale di Cwash. Per potersi connettere al dispositivo è necessario:
- Assicurarsi di aver attivato il Bluetooth sul proprio smartphone;
- Aprire l’applicazione sulla schermata "Device";
- Assicurarsi che il device sia acceso, qualora non lo fosse accenderlo;
- Cliccare in alto a destra sull’icona "Bluetooth";
- Selezionare il device dalla lista di dispositivi e premere il tasto "Connect";
- A connessione effettuata si aprirà la schermata di configurazione;
- Modificare a piacimento i parametri e premere il tasto "Apply" per confermarli.
Durante la procedura, la connessione potrebbe interrompersi all’improvviso. In questo caso significa che il tempo di trattamento, per cui il device è programmato, è stato superato.
Per poter modificare le proprie configurazioni senza interruzioni è necessario accedere alla modalità di "Config". La modalità di "Config" è ottenibile esercitando una leggera pressione sul tasto "ON/OFF" per 3 secondi. In questa modalità la vibrazione viene interrotta e il device viene mantenuto attivo per un tempo massimo di 5 minuti. Al termine di questo intervallo temporale il dispositivo si spegnerà automaticamente.
Counter trattamenti e sostituzione del bite
Il bite di Cwash dovrebbe essere sostituito ogni 100 trattamenti. Ogni volta che un trattamento viene portato a termine il device incrementerà i seguenti counters:
- "Current cycles";
- "Overall cycles".
"Current cycles" rappresenta il numero di trattamenti eseguiti dall’ultima sostituzione del bite, mentre "Overall cycles" rappresenta il numero totale di trattamenti eseguiti con il device. Quest’ultimo counter non può essere azzerato.
Per sostituire il bite sarà necessario:
- Seguire le istruzioni per il montaggio dello stesso;
- Segnalare l’avvenuto cambio del bite connettendosi all’app e cliccando su "Replace Bite".
In questo modo il "Current cycles" counter verrà azzerato, mentre il "Bite replaced" counter verrà incrementato.
Alternativamente, qualora non si avesse a disposizione l’app, per segnalare al device la sostituzione del bite, è possibile accendere il device e tenere premuto il tasto ON/OFF per almeno 5 secondi. Un lampeggio del LED segnalerà che la sostituzione è stata accettata.
Avvertenze
Il dispositivo deve essere utilizzato e mantenuto in un ambiente consono alla destinazione d’uso e preferibilmente conservato a temperatura ambiente, non esposto a fonti di calore, per evitare di incorrere in possibili malfunzionamenti generali, deformazione della struttura generale e/o danni al circuito elettronico.
Il dispositivo è consigliato e realizzato solo ed esclusivamente per l’utilizzo secondo cui è stato ideato, dunque il produttore e il distributore vengono sollevati da ogni tipo di responsabilità per danni e/o problemi causati da uno scorretto utilizzo dello stesso.
Controllare periodicamente che il cavo elettrico non sia danneggiato. Se il cavo è danneggiato, portare il device presso un centro di assistenza.
Non utilizzare basi danneggiate o non funzionanti.
Sconsigliato l’utilizzo per bambini di età inferiore a 3 anni. Per bambini con età inferiore a 6 anni, è consigliato l’utilizzo in presenza di un adulto.
Questo prodotto non deve essere usato da bambini o persone con ridotte capacità fisiche, sensoriali o mentali, a meno che non ci sia la supervisione di un adulto che ne garantisca la sicurezza.
In generale, si raccomanda di tenere l’apparecchio fuori dalla portata dei bambini. Controllare i bambini mentre usano il device per assicurarsi che non lo usino come un giocattolo.
Non ingerire o masticare.
In caso di caduta del prodotto, sostituire il bite prima del successivo utilizzo anche in caso non vi siano danni visibili.
Non sistemare o riporre la base di ricarica in un punto in cui potrebbe cadere o essere spinta nella vasca o nel lavandino. Non immergere il device in acqua o in altro liquido. Non cercare di afferrare il device collegato alla corrente in caso di eventuale caduta in acqua. Scollegare immediatamente la spina dalla presa.
Non modificare o riparare il prodotto. Ciò potrebbe causare incendio, scossa elettrica o altre lesioni. Per le riparazioni consultare il proprio rivenditore o contattare un centro assistenza.
Non smontare il prodotto.
Non inserire oggetti nelle aperture del device.
Non toccare la spina di alimentazione con le mani bagnate: pericolo di scossa elettrica.
Quando si toglie la spina di alimentazione, tirare la spina e non il cavo.
Usare il prodotto solo per l’uso previsto descritto nel presente manuale.
Non usare collegamenti diversi da quelli raccomandati dal fabbricante.
Se si sta seguendo un trattamento di tipo dentistico, prima di usare il device consultare il proprio dentista.
Per la protezione dell’ambiente, non gettare il prodotto insieme ai normali rifiuti domestici.
Per lo smaltimento recarsi presso un centro di smaltimento o riciclaggio autorizzato in conformità con i regolamenti locali. Non disperdere nell’ambiente dopo l’uso.
Conservazione
Conservare ad una temperatura da 15°C a 25°C.
Validità a confezionamento integro: 12 mesi.
Formato
La confezione contiene:
- bite
- device
- cavo USB di ricarica
- libretto di istruzioni
Cod. 0 3 0
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 10/01/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.