CUTERED MATILDE FFP2 MAS 3ST

--

Prezzo indicativo

  • ATC: 7EA1A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 30/09/2022

PROTECTIVE RESPIRATOR
FFP2

Descrizione
La mascherina respiratore FFP2 MATILDE fornisce un’adeguata protezione delle vie respiratorie in ambienti industriali dove i lavoratori sono esposti a polveri e/o particelle liquide non volatili.
Testata a approvata CE 2163 secondo la EN149:2001+A1:2009.
In tre strati.
Ripiegabile, facile da riporre, design brevettato per una maggiore adattabilità ai movimenti del viso e un maggior comfort.
Il lembo superiore è studiato per adattarsi al setto nasale e al contorno del viso migliorando la compatibilità con gli occhiali.
L’igienico confezionamento individuale protegge il respiratore da una possibile contaminazione prima dell’uso.
La pressione esercitata dagli elastici garantisce il massimo comfort su collo, viso e testa per una sensazione di sicurezza.
Non contiene componenti prodotti con lattice di gomma naturale.

Modalità d'uso
Prima di indossare il dispositivo, assicurarsi di avere le mani pulite.
Assicurarsi che entrambi i lembi siano completamente dispiegati. Tenere il respiratore a coppa in un a mano con il lato aperto rivolto verso il viso. Afferrare gli elastici con l’altra mano. Posizionare il respiratore sotto il mento con lo stringinaso rivolto verso l’alto e tirare gli elastici dietro le orecchie.
Con entrambe le mani modellare lo stringinaso intorno al setto nasale per assicurare una buona aderenza al viso e una buona tenuta. Premere lo stringinaso con una sola mano può determinare una minor tenuta e una minore prestazione del respiratore.
Verificare la tenuta del respiratore sul viso effettuando la prova di tenuta prima di accedere all’area contaminata.

Avvertenze
Non riutilizzabile.
Assicurarsi sempre che il prodotto completo sia:
- Adatto all’applicazione;
- indossato correttamente;
- indossato per tutto il periodo di esposizione;
- sostituito quando necessario.
Una selezione appropriata, l’addestramento al corretto utilizzo e una giusta manutenzione sono fondamentali per ottenere la massima protezione dell’utilizzatore da alcuni contaminanti presenti nell’aria.
Non seguire tutte le "Istruzioni d’Uso" relative all’utilizzo di questi prodotti per la protezione delle vie respiratorie e/o non indossare correttamente il prodotto per tutto il periodo di esposizione, può compromettere la salute dell’utilizzatore e provocare malattie gravi o invalidità.
Non proteggono contro gas/vapori.
Non utilizzare per la protezione delle vie respiratorie contro contaminanti atmosferici/concentrazioni sconosciuti o immediatamente pericolosi per la vita e la salute (IDLH).
Non utilizzare con barba, baffi o basette che possono limitare l’aderenza del respiratore al viso e comprometterne quindi la buona tenuta.
Abbandonare immediatamente l’area contaminata se:
- la respirazione diventa difficoltosa;
- si percepiscono vertigine o altri malesseri.
Smaltire e sostituire il respiratore se dovesse essere danneggiato, la respirazione dovesse risultare troppo difficoltosa o alla fine del turno di lavoro.
Non alterare, modificare o riparare in alcun modo questo dispositivo.
In caso di utilizzo in atmosfere potenzialmente esplosive, contattare CMM.

Conservazione
Il prodotto deve essere conservato in un luogo asciutto e pulito e mantenuto a una temperatura compresa tra –20°C e +25°C con un’umidità relativa massima <80%.
Conservare e trasportare il prodotto nell’imballo originale.
Validità a confezionamento integro: 60 mesi.

Formato
1 pezzo.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 26/12/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.