CURASEPT GEL PAROD ADS DNA AST

8,90 €

Prezzo indicativo

CURASEPT GEL PAROD ADS DNA AST

  • ATC: 6AB9X
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 11/01/2023

CURASEPT

GEL PARODONTALE

Descriozione
Gel antiplacca contenente clorexidina digluconato 0,50%, Hamamelis virginiana e DNA/RNA vegetale.
Forma una pellicola protettiva sulle gengive contribuendo ad alleviare i sintomi provocati da irritazioni della mucosa orale. Indicato in caso di gengive facilmente sanguinanti, gonfie ed edematose, in caso di sanguinamento durante lo spazzolamento domiciliare, anche dopo sedute odontoiatriche.
Clorexidina: l’attività antiplacca si esplica sia contrastando lo sviluppo dei batteri, sia legandosi alla matrice impedendone lo sviluppo e disgregandola. È caratterizzata da una notevole prontezza d’azione e da una elevata ritenzione nel cavo orale. Mantiene la sua attività antiplacca e antibatterica fino a 8-12 ore.
Hamamelis virginiana: effetto vasocostrittore, sono usati nella rigenerazione dei tessuti affetti da piccole ferite, ustioni e per questo possono essere usati nel trattamento di gengive arrossate con tendenza al sanguinamento.
PVP VA copolimero: forma una pellicola protettiva sulle gengive contribuendo, con azione meccanica, ad alleviare i sintomi provocati da irritazioni della mucosa orale e a impedire la formazione e deposizione di placca.
DNA/RNA vegetale: aumenta l’idratazione delle mucose con conseguente miglioramento del trofismo gengivale.
Xilitolo: edulcorante naturale acariogeno. Non modifica il pH della placca e svolge attività anticarie.

Modalità d'uso
Applicare una piccola quantità di prodotto sulla zona interessata con il dito o delicatamente con l’apposito spazzolino CURASEPT SOFT.
Non risciacquare. Per l’applicazione interdentale utilizzare uno scovolino di dimensioni ridotte.
In caso di fenomeni di ipersensibilità contattare il medico.

Componenti
Aqua, propylene glycol, xylitol, PEG-40 hydrogenated castor oil, hydroxyethylcellulose, sodium citrate, chlorhexidine digluconate, hydrolyzed RNA/DNA, Leuconostoc/Radish root ferment filtrate, VP-VA copolymer, ascorbic acid, sodium metabisulfite, zinc citrate, N-acetyl-L cysteine, potassium acesulfame, citric acid, Hamamelis virginiana extract, aroma, sodium benzoate, C.I. 47005, C.I. 42090.

Avvertenze
Non ingerire.
Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Non disperdere l’astuccio e/o il contenitore nell’ambiente.
Contiene Sodio Metabisolfito.

Conservazione
Conservare al riparo da fonti di calore.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Tubo da 30 ml.

Cod. CS03088

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 24/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.