CURASEPT BIOSMALTO PROBIO14CPR

8,90 €

Prezzo indicativo

CURASEPT BIOSMALTO PROBIO14CPR

  • ATC: 4AX9
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 04/02/2021

CURASEPT
BIOSMALTO

PROBIOTICO

Descrizione
Integratore alimentare Gluten Free che può vantare un'esclusiva associazione tra batteri probiotici e componenti protettivi:
- Bacillus coagulans BC4 (LMG S-27484): aggregandosi con altri batteri all’interno del biofilm batterico, è in grado di competere con i batteri più aggressivi, ostacolandone la proliferazione e riducendone il numero complessivo. Inoltre, è in grado di produrre alcune sostanze (i cosiddetti metaboliti) che sono in grado di influenzare l'attività dei batteri cariogeni, riducendo l'azione lesiva su smalto e dentina;
- vitamine del gruppo B: influenzano le vie metaboliche dei carboidrati e contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario.
Il probiotico riequilibra il microbiota orale e la riboflavina preserva la salute del tessuto gengivale e della mucosa orale.

Ingredienti
Edulcoranti: isomalto, xilitolo; aromi; agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi; stabilizzante: mono- e digliceridi degli acidi grassi; Bacillus coagulans BC4 (LMG S-27484)*, concentrato in polvere di carota nera e ibisco con funzione colorante, spirulina in polvere con funzione colorante, niacina (nicotinamide), amido di mais, acido pantotenico (D-pantotenato, calcio), vitamina B12 (cianocobalamina), vitamina B6 (cloridrato di piridossina), vitamina B1 (cloridrato di tiamina), vitamina B2 (riboflavina), acido folico (acido pteroil-monoglutammico), biotina (D-biotina).
*supportato su maltodestrina.

Caratteristiche nutrizionali
Valori medi per dose massima
giornaliera
(2 compresse)
%VNR*
Bacillus coagulans BC4 1x109 UFC**  
Tiamina 0,25 mg 22,7
Riboflavina 0,28 mg 20
Niacina 2,4 mg 15
Acido pantotenico 0,9 mg 15
Vitamina B6 0,28 mg 20
Acido folico 30 mcg 15
Vitamina B12 0,5 mcg 20
Biotina 10 mcg 20
*VNR: Valori Nutritivi di Riferimento
**UFC: Unità Formante Colonia

Modalità d'uso
Assumere almeno una compressa al giorno di CURASEPT BIOSMALTO PROBIOTICO, da utilizzarsi assieme a prodotti della linea CURASEPT BIOSMALTO DENTIFRICIO E COLLUTORIO, per un mantenimento ottimale dell'integrità dei tessuti dentali e la prevenzione della patologia cariosa. I prodotti remineralizzanti e CURASEPT BIOSMALTO PROBIOTICO, in associazione a manovre di igiene orale quotidiana” possono fornire un valido aiuto nella prevenzione della carie sia nei pazienti a basso rischio, sia in quelli con una predisposizione elevata.

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di un sano stile di vita. Contiene derivati del latte, incluso il lattosio. Contiene polioli: un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.

Formato
Confezione da 14 compresse.

Cod. CS-02371

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.