CURASEPT ADS COLLUT 0,20 900ML

20,08 €

Prezzo indicativo

  • ATC: 6AB2
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 21/03/2013

Curasept 0,20

CLOREXIDINA DIGLUCONATO 0,20%

Collutorio per il controllo della placca batterica ad integrazione o in sostituzione delle normali manovre di igiene orale meccanica. Come coadiuvante nel mantenimento delle migliori condizioni igieniche nei soggetti con pregressa malattia parodontale, portatori di protesi, apparecchi ortodontici, impianti e problemi al tessuto di sostegno del dente (parodonto). Se ne consiglia l’uso anche prima e dopo qualsiasi trattamento odontoiatrico per proteggere le gengive.
L’assenza di alcool che evita effetti irritanti e dolorosi.
Soluzione pronta per l’uso in concentrazione clorexidina digluconato 0,20%, indicata per trattamenti intensivi antiplacca e antibatterici.
       Clorexidina digluconato o 1,6-di(N-p-clorofenil-diguanido)esano
Sale digluconato è una molecola dotata di carica positiva, per cui viene attirata e adsorbita sulla membrana cellulare batterica e penetra all’interno della cellula stessa. L’attività antiplacca si esplica sia contrastando lo sviluppo dei batteri, sia legandosi alla matrice impedendone lo sviluppo e disgregandola. È caratterizzata da una notevole prontezza d’azione e da una elevata ritenzione nel cavo orale. Mantiene la sua attività antiplacca e antibatterica fino a 8-12 ore.
       Xilitolo
Edulcorante naturale acariogeno. Non modifica il pH della placca e svolge attività anticarie.
       Sistema ADS (Anti discoloration System)
Interferisce con due dei principali meccanismi della pigmentazione e contribuisce a diminuirne l’incidenza e l’entità. Il sistema ADS è costituito dall’associazione di due principi attivi, che interferiscono con le due principali reazioni responsabili della pigmentazione da Clorexidina.

Modalità d'uso
Effettuare uno sciacquo per circa 1 minuto con un cucchiaio di prodotto non diluito (10 ml). Ripetere l’applicazione due volte al giorno, mattina e sera, dopo i pasti principali. Usare il prodotto preferibilmente dopo la normale igiene orale e per rendere più efficace il sistema A.D.S., si consiglia di non fumare e ridurre possibilmente l’assunzione di alimenti pigmentanti (caffè, tè..), almeno un’ora dopo il trattamento.
Proseguire con le applicazioni per una settimana e rivolgersi al dentista in caso sia necessario prolungare il trattamento.

Avvertenze
Non deglutire.
Uso esterno.
Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Tenere al riparo da fonti di luce e di calore.
Dopo l'uso non disperdere il contenitore nell'ambiente.
Contiene metabisolfito di sodio.

Conservazione
Tenere il prodotto ben chiuso, a temperatura ambiente, al riparo della luce e del calore. La sua validità: 3 anni, se in confezione integra e correttamente conservato.

Componenti
Aqua; xylitol; propylene glicol; peg-40 hydrogenated castor oil; ascorbic acid; chlorhexidine digluconate; aroma; poloxamer 407; sodium metabisulfite; sodium citrate; C.I. 42090.

Formato
Flacone PP da 900 ml.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.