CS MANIVOL 5L
99,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 29/05/2020
Manivol San Rapid
Specialità raccomandata per il trattamento igienizzante della cute delle mani degli operatori nei punti critici individuabili nei seguenti settori: industria agro/alimentare, delle bevande, farmaceutica e cosmetica, settore della zootecnica, settore clinico/ospedaliero, clinico/veterinario, case di cura e stabilimenti termali, idroterapici, centri di estetica e cura del corpo. pH 7.
Componenti
Alcohol denat., aqua, glycerin, carbomer, benzisothiazolin-3-one (BiT), triethanolamine.
Modalità d'uso
Distribuire il prodotto tal quale sulle mani agendo con cura in prossimità delle unghie. Continuare fino a completa evaporazione. Disponibile con erogatore ad infrarossi e piantana.
Avvertenze
Prodotto ad esclusivo uso professionale. Infiammabile. Provoca grave irritazione oculare. Può provocare sonnolenza o vertigini. In caso di consultazione di un medico, tenere a disposizione il contenitore o l'etichetta del prodotto Tenere fuori dalla portata dei bambini Leggere l'etichetta prima dell'uso Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde, scintille, fiamme libere o altre fonti di accensione. Non fumare. Utilizzare soltanto all'aperto o in luogo ben ventilato. In caso di contatto con la pelle togliere di dosso immediatamente gli indumenti contaminati. Togliere immediatamente gli indumenti contaminati ed eliminarli in modo sicuro. In caso di contatto con gli occhi risciacquarli con acqua per un intervallo di tempo adeguato e tenendo aperte le palpebre, quindi consultare immediatamente un oftalmologo. Proteggere l'occhio illeso. In caso di ingestione non provocare assolutamente vomito. Ricorrere immediatamente a visita medica. In caso di inalazione portare l'infortunato all'aria aperta e tenerlo al caldo e a riposo. In caso d'incidente o malessere consultare immediatamente un medico (se possibile mostrare le istruzioni per l'uso o la scheda di sicurezza). Non inalare i gas prodotti dall'esplosione e dalla combustione. La combustione produce fumo pesante. Impiegare apparecchiature respiratorie adeguate. Raccogliere separatamente l'acqua contaminata utilizzata per estinguere l'incendio. Non scaricarla nella rete fognaria. Se fattibile sotto il profilo della sicurezza, spostare dall'area di immediato pericolo i contenitori non danneggiati. Indossare i dispositivi di protezione individuale. Rimuovere ogni sorgente di accensione. Spostare le persone in luogo sicuro. Impedire la penetrazione nel suolo/sottosuolo. Impedire il deflusso nelle acque superficiali o nella rete fognaria. Trattenere l'acqua di lavaggio contaminata ed eliminarla. In caso di fuga di gas o penetrazione in corsi d'acqua, suolo o sistema fognario informare le autorità responsabili. Materiale idoneo alla raccolta: materiale assorbente, organico, sabbia. Lavare con abbondante acqua. Non utilizzare contenitori vuoti prima che siano stati puliti. Prima delle operazioni di trasferimento assicurarsi che nei contenitori non vi siano materiali incompatibili residui. Si rimanda anche al paragrafo 8 per i dispositivi di protezione raccomandati.
Conservazione
Conservare a temperatura ambiente, al riparo dalla luce solare. Conservare in ambienti sempre ben areati. Stoccare a temperature inferiori a 20 °C. Tenere lontano da fiamme libere e sorgenti di calore. Evitare l'esposizione diretta al sole. Tenere lontano da fiamme libere, scintille e sorgenti di calore. Evitare l'esposizione diretta al sole. Tenere lontano da cibi, bevande e mangimi.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
Validità post-apertura: 12 mesi.
Formato
Disponibile nei formati da 500 ml, 1 litro e 5 litri.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.