CROSVIT BUSTINA MONODOSE 5ML

24,90 €

Prezzo indicativo

CROSVIT BUSTINA MONODOSE 5ML

  • ATC: 6AC5X
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/03/2018

CROSVIT
Crema genitale

Descrizione
Prodotto specificatamente formulato per il trattamento cosmetico delle parti intime esterne (genitali esterni e zona perianale) a base principi vegetali specifici. Utile nelle zone della pelle ad eccessiva secchezza associata a rossore, irritazione, prurito e desquamazione, con azione lenitiva, emolliente, idratante, protettiva, antiossidante. Complemento cosmetico coadiuvante all'uso dei farmaci in presenza di alterazioni e affezioni del derma nella zona urogenitale. Riduce secchezza, rossore, irritazione, prurito, desquamazione. Azione lenitiva, emolliente, idratante, protettiva. CROSVIT è un cosmetico particolarmente indicato per l'utilizzo sulla zona urogenitale (genitali esterni e zona perianale) in presenza di alterazioni della cute e delle mucose associate ad arrossamento, secchezza, irritazione, prurito e desquamazione. Utile come coadiuvante ai trattamenti farmacologici in corso di affezioni del derma della regione urogenitale quali dermatiti, alterazioni in presenza di balanite, irritazioni post-chirurgiche. Complemento cosmetico utile anche quando dopo la circoncisione si voglia coadiuvare il processo di riepitelizzazione.
Estratto di semi di pompelmo: ricco di flavanononi, composti flavonoici quaternari che interferiscono con i meccanismi di riproduzione dei microrganismi. Gli studi effettuati hanno dimostrato attività battericida e batteriostatica su più di ottocento ceppi batterici, su virus, miceti e parassiti. Per uso topico, il GSE mostra una straordinaria efficacia antimicrobica e rapidità d'azione, senza alcun effetto collaterale.
-Propoli: la propoli è una sostanza resinosa raccolta dalle api e ha forti proprietà batteriostatiche, antisettiche e dermopurificanti. Applicata sulla cute in sinergia con gli altri attivi favorisce la cicatrizzazione e riepitelizzazione.
-Lithospermum erythrorhizon estratto: l'estratto è ricco in naftochinoni, di cui il più attivo è la Shikonina. Gli studi clinici operati hanno dimostrato che il fitocomplesso esplica attività antinfiammatoria, reidratante e antipruriginosa.
-Vitamina E: potente antiossidante utile a combattere i radicali liberi favorendo il rinnovamento cellulare.
-Sodio ialuronato: conosciuto per la sua azione idratante grazie alla capacità di legare le molecole d'acqua dona alla cute turgore e compattezza facilitando la riepitelizzazione.
-Calendula estratto glicerico: grazie alla presenza di flavonoidi la calendula ha proprietà antisettiche ed antinfiammatorie e viene quindi utilizzata in campo cosmetico come lenitivo e cicatrizzante.
-Estratto di bergamotto frutto: è stato dimostrato che il Bergamotto grazie alla presenza della sua frazione flavonoidica riduce la risposta infiammatoria.
-Cera alba: è la cera d'api molto utilizzata in cosmesi per le sue proprietà protettive ed emulsionanti, cioè la capacità di legare assieme sostanze acquose e sostanze grasse. Eccezionalmente ben tollerata dalla nostra pelle, esercita un'azione protettiva grazie alla formazione di una pellicola a difesa dello strato cutaneo esposto all'azione degli agenti esterni. Grazie a questo effetto barriera (o effetto cerotto) protegge la pelle dall'aggressione degli agenti esterni e impedisce all'acqua, contenuta nei nostri tessuti, di evaporare mantenendo l'idratazione. Tale effetto è utile anche quando, dopo la circoncisione, si voglia accelerare e adiuvare il processo di riepitelizzazione. Possiede anche proprietà emollienti e anti disidratanti grazie ai lipidi contenuti al suo interno, consigliati per pelli secche e screpolate. Ha capacità rassodanti in grado di mantenere compatta la pelle permettendone comunque la naturale respirazione. Ha anche grandi proprietà antisettiche dovute alla presenza di propoli in notevoli quantità. La presenza di vitamina A e carotenoidi inoltre conferisce alla cera alba notevoli proprietà antibatteriche.

Componenti
Aqua, caprylic/capric triglyceride, cetyl palmitate, Butyrospermum parkii butter, cetyl alcohol, cetearyl glucoside, glycerin, calcium hydroxide, cera alba, glyceryl stearate, lithospermum erythrorhizon extract, tocopheryl acetate, Prunus amygdalus dulcis oil, Aloe barbadensis leaf juice, phenoxyethanol, panthenol, tetrasodium glutamate diacetate, parfum, Citrus aurantium bergamia fruit extract, Calendula officinalis extract, citric acid, xanthan gum, benzoic acid, sodium hyaluronate, propolis, Argania spinosa kernel oil, dehydroacetic acid, Citrus paradisi fruit extract, ethylhexylglycerin, sodium benzoate, potassium sorbate.

Modalità d'uso
Prima di utilizzare la crema detergere la zona da trattare e asciugare delicatamente tamponando. Applicare una adeguata quantità di prodotto sulle aree da trattare e massaggiare con movimento circolare fino ad assorbimento completo della crema. L'applicazione può essere ripetuta più volte al giorno secondo necessità.

Avvertenze
Prodotto dermocosmetico ad uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini. L'uso di Crosvit è controindicato in caso di ipersensibilità individuata accertata allo stesso e a qualunque suo componente.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto ad una temperatura inferiore a 25°C lontano da fonti di calore. Utilizzare entro 6 mesi dall'apertura.

Formato
10 bustine monodose da 5 ml.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 09/01/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.