CREMA SCUDO A/INQ POLLUSHIELD
--
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 24/03/2020
Crema Scudo
Anti-inquinamento
L'inquinamento atmosferico ha raggiunto livelli tali da costituire un grave stress per il nostro organismo. Gli agenti inquinanti principalmente dannosi sono: polveri sottili (PM10, PM2,5, ecc.), metalli pesanti (Cadmio, mercurio, piombo, nickel), fumo da sigaretta, polveri sottili e composti organici volatili (VOC) (Benzene, formaldeide, ecc.), inquinanti gassosi (anidride solforosa, monossido d'azoto, monossido di carbonio, ozono, ecc.). Gli organi ad essi esposti per primi sono i polmoni e la pelle. La pelle assorbe e trattiene inquinanti subendo irritazioni, infiammazioni e allergie, invecchiamento precoce (aging), segni visibili di secchezza, rughe, indurimento. Tali danni sono verificabili e misurabili come danni ossidativi (da radicali liberi) alle proteine, al DNA e ai lipidi e come danni reattivi per eccessiva produzione o perdita di immunizzanti come metallotionine (MT) e cellule di Langerhans. La Crema Scudo Anti-Inquinamento contiene Pollushield, un complesso frutto di avanzata ricerca che elimina i radicali liberi e sequestra metalli pesanti e polveri sottili bloccandoli in superficie ed impedendone l'assorbimento cutaneo. Con Pollushield la pelle non assorbe inquinanti ed è protetta dai danni da essi provocati: un normale lavaggio serale li rimuove tutti. Come crema da giorno consente alla pelle di prosperare libera dai dannosi inquinanti atmosferici, rimanendo pura, giovane e vitale.
Formato
Vasetto da 50 ml.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.